AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
02 Gennaio 2025 - 17:11
La giovane promessa del pattinaggio artistico Amanda Ghezzo
La giovane promessa del pattinaggio artistico Amanda Ghezzo, torinese classe 2010, è stata convocata per i prestigiosi Winter Youth Olympic Games 2025 (YOG), che si terranno a Bakuriani, in Georgia, dal 9 al 16 febbraio. L’atleta, tesserata per l’Ice Club Torino, è già due volte campionessa italiana junior, avendo conquistato il titolo a soli 11 e 12 anni. Un talento precocissimo, che si era già messo in evidenza all’età di 10 anni con l’esecuzione di un perfetto triplo lutz in gara, un risultato straordinario per la sua giovane età.
Amanda Ghezzo è allenata dai tecnici Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, sotto la guida della direttrice tecnica Claudia Masoero dell’Ice Club Torino. Fin dai suoi esordi, ha dimostrato una dedizione e un impegno fuori dal comune, che l’hanno portata a emergere tra i talenti più promettenti del panorama nazionale. In vista della competizione in Georgia, Amanda presenterà un programma lungo sulle note del musical "Chicago", con coreografie curate direttamente da Edoardo De Bernardis.
"Siamo molto soddisfatti della convocazione di Amanda per un appuntamento così importante come i Winter Youth Olympic Games", ha dichiarato il suo allenatore Edoardo De Bernardis. "È un’atleta giovanissima e promettente. Si allena da sempre con passione, impegno e dedizione". Il commento riflette l’entusiasmo dello staff tecnico per un’opportunità che rappresenta non solo un riconoscimento del talento di Amanda, ma anche una vetrina per mostrare il suo potenziale a livello internazionale.
I Winter Youth Olympic Games sono un evento sportivo di alto prestigio, dedicato ai migliori giovani atleti europei. La partecipazione di Amanda Ghezzo è motivo di orgoglio non solo per il suo club, ma anche per il movimento italiano del pattinaggio artistico, che si conferma in grado di formare atleti capaci di competere ai massimi livelli.
Con il suo talento, la giovane torinese si prepara a rappresentare l’Italia con il sogno di lasciare il segno in un palcoscenico così importante. Tutti gli occhi saranno puntati su di lei, pronta a incantare il pubblico con le sue performance e la grazia che la contraddistingue.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.