AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
27 Dicembre 2024 - 16:08
Nuova Lancia Ypsilon: si conclude il roadshow tra storia e innovazione (foto di repertorio)
Si è chiuso a Torino il lungo viaggio della Nuova Lancia Ypsilon, protagonista di un roadshow che ha attraversato alcune delle città più iconiche d’Italia. Nei giorni scorsi, la tappa conclusiva ha riportato la nuova vettura ibrida ed elettrica nelle vie del capoluogo piemontese, rendendo omaggio alle origini del marchio fondato da Vincenzo Lancia nel 1906.
"Concludere il roadshow della Nuova Lancia Ypsilon nella città di Torino è stato per noi un momento di grande emozione e significato", ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. "È da qui, da questa città ricca di storia e tradizione, che tutto è cominciato 118 anni fa. Torino è e resterà per sempre la nostra casa".
Le parole di Napolitano sottolineano il legame indissolubile tra il marchio e il territorio piemontese. Torino ospita infatti il Centro Stile Lancia, dove nascono i progetti che definiscono il futuro del brand, e l’headquarter, cuore pulsante della strategia aziendale.
Il roadshow, partito proprio da Torino a metà novembre, ha visto la Nuova Ypsilon sfilare tra gli ampi viali alberati del centro, le eleganti vie del Quadrilatero Romano e le monumentali Piazza San Carlo e Piazza Vittorio, simboli della prima capitale d’Italia. Il viaggio della flotta, composta da 10 vetture ibride ed elettriche, ha toccato anche Milano, Roma e Napoli, città che hanno accolto con entusiasmo l’iconico modello di casa Lancia.
"Riportare la Nuova Ypsilon tra le vie di Torino, dopo un viaggio che l'ha vista protagonista in tutta Italia, è stato il nostro modo di rendere omaggio alle nostre radici e al legame profondo che ci unisce a questa terra di eccellenze del 'saper fare' italiano", ha aggiunto Napolitano.
Si è chiuso a Torino il lungo viaggio della Nuova Lancia Ypsilon, protagonista di un roadshow che ha attraversato alcune delle città più iconiche d’Italia
La Nuova Lancia Ypsilon non è solo una celebrazione del passato ma rappresenta anche un passo deciso verso il futuro. Con le sue versioni ibride ed elettriche, il modello incarna l’impegno del marchio per una mobilità più sostenibile, senza dimenticare l’eleganza e l’innovazione che da sempre caratterizzano le vetture Lancia.
Il successo del roadshow è un segnale positivo per il rilancio del marchio, che punta a consolidare la sua posizione sia in Italia che nei mercati internazionali. Concludere questo viaggio proprio a Torino, città simbolo di eccellenza e innovazione, rafforza ulteriormente il messaggio di Lancia: innovare senza dimenticare le proprie radici.
Un finale carico di significato, che chiude con stile un percorso fatto di tradizione, emozione e uno sguardo verso un futuro sostenibile. La Nuova Lancia Ypsilon, ancora una volta, si conferma un’icona del design e della tecnologia made in Italy.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.