AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
23 Dicembre 2024 - 09:37
Una piazza colma di doni, lo spirito natalizio che aleggia fra i pacchi colorati e tanti sorrisi. Questa l’atmosfera che si respirava nella mattina di domenica 22 dicembre a Venaria Reale grazie alla generosità dei cittadini e alla splendida iniziativa del bar "Hbaracca".
Tutti quei regali sono il frutto della raccolta di giocattoli organizzata dai titolari del bar, Andrea Dipinto e Marta Perugini, che ha portato come risultato la raccolta di ben 900 giochi usati ma in ottimo stato e oltre 120 nuovi, che porteranno un sorriso ai bambini meno fortunati.
L'idea è nata dalla volontà di creare un momento di condivisione e solidarietà nel periodo natalizio, Andrea e Marta sono stati spinti dal desiderio di far tornare il sorriso ai bambini meno fortunati e così, per un mese e mezzo, il bar "Hbaracca" si è trasformato in un vero e proprio centro di raccolta, accogliendo con entusiasmo i doni dei venariesi.
La risposta della comunità è stata straordinaria. Centinaia di giocattoli sono stati donati, dimostrando che la solidarietà è un valore ancora molto sentito.
I tanti doni consegnati in Piazza Vittorio Veneto
La consegna dei giocattoli si è svolta domenica 22 dicembre presso l'Ufficio Postale di Babbo Natale in piazza Vittorio Veneto, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e di numerose associazioni del territorio, tra cui la Pro Loco, la Caritas, "Gli Amici di Giovanni" e "Ruah".
Una parte dei giocattoli raccolti sarà distribuita ai bambini meno fortunati del territorio, grazie alla collaborazione delle associazioni locali. Gli altri giocattoli, invece, verranno donati all'ospedale Regina Margherita di Torino, per regalare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati.
“Una mattinata magica – commenta il sindaco Fabio Giulivi - colma di sorrisi e colori. Abbiamo sempre saputo di come Venaria abbia un cuore grande e sia sempre pronta a dare una mano al prossimo in difficoltà. Ringrazio di cuore Andrea e Marta per questa bellissima iniziativa e tutti i cittadini che hanno partecipato. Regalare un sorriso a bambini e a chi è difficoltà: questo è il vero spirito del Natale”.
Una mattinata che ha fatto tornare tutti un po’ bambini; fra la meraviglia dei tanti pacchi regalo confezionati e la gioia di far del bene ai più piccoli, la comunità si è stretta intorno al valore della solidarietà immergendosi a fondo nella magia del Natale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.