AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
21 Dicembre 2024 - 12:45
Il meteo delle feste: Natale con il sole, ma tanto freddo...
Il Natale 2024 si preannuncia all'insegna del sole per Torino e il Piemonte, ma con un avvertimento: le temperature sono destinate a calare. Le previsioni meteo indicano che, sebbene il cielo rimarrà sereno, le correnti fredde provenienti dal Nord Europa porteranno un netto abbassamento delle temperature.
A partire da lunedì 23 dicembre, i termometri potrebbero segnare valori fino a 2 o 4 gradi sotto zero, specialmente nelle ore notturne.
Mentre il Nord-Ovest d'Italia si prepara a un periodo di stabilità meteorologica, il resto del Paese potrebbe vivere un fine anno piuttosto anomalo. Il Centro-Sud potrebbe essere colpito da tempeste di neve, un fenomeno raro per queste latitudini, mentre il Nord-Est godrà di un clima sereno ma freddo, con nevicate limitate alle alte quote.
Le uniche perturbazioni previste per il Piemonte riguardano le zone alpine ai confini regionali. Tra il 22 e il 23 dicembre, potrebbero verificarsi nevicate oltre i mille metri, accompagnate da forti venti in quota, fenomeno già osservato nelle ultime 24 ore nel Verbano Cusio Ossola.
Torino, una città che in passato ha vissuto grandi nevicate, sembra ormai destinata a vedere la neve sempre più raramente. Secondo un meteorologo, "sarà un evento sempre più raro". La città, che un tempo si imbiancava con regolarità, oggi deve fare i conti con cambiamenti climatici che rendono la neve un fenomeno quasi eccezionale.
Per chi trascorrerà il Capodanno 2024 a Torino e in Piemonte, le opzioni non mancano. Dai concerti in piazza alle serate intime in una baita de luxe, la scelta è ampia e variegata. Le tradizioni natalizie piemontesi offrono inoltre numerosi eventi nei borghi più belli della regione, un'occasione per scoprire usanze locali e godere dell'atmosfera festiva.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.