AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
10 Dicembre 2024 - 15:49
Caccia all'orso in Canavese
Ingria, il piccolissimo borgo del Canavese con una popolazione che potrebbe comodamente entrare in un autobus, ha deciso di movimentare le festività natalizie con un'iniziativa che unisce tradizione, divertimento e un pizzico di ironia: la "Caccia all'Orso".
Dal 14 dicembre al 7 gennaio, i visitatori sono invitati a perdersi tra le suggestive vie del paese e i suoi sentieri montani alla ricerca di orsi... di peluche! Questi simpatici plantigradi saranno nascosti tra le decorazioni natalizie del capoluogo e delle numerose frazioni, alcune delle quali vantano più orsi che abitanti.
La sfida è semplice: fotografa quanti più orsi di peluche riesci a trovare, assicurandoti che ogni scatto includa l'elenco degli orsi individuati. Le prove fotografiche dovranno poi essere inviate via email. Il premio? Una cena al ristorante Pont Viei di Ingria, dove potrai gustare le specialità locali e, chissà, magari incontrare qualche orso (di peluche) anche lì.
Ma non finisce qui: anche i residenti sono chiamati a partecipare, decorando i propri spazi con orsi di peluche a tema natalizio. I più creativi saranno premiati per aver contribuito a rendere ancora più magica l'atmosfera del borgo.
Il sindaco Igor De Santis e l'amministrazione comunale invitano tutti a vivere insieme la magia del Natale, scoprendo le bellezze di Ingria e delle sue montagne canavesane.
Dopotutto, dove altro potresti partecipare a una caccia all'orso senza rischiare di diventare il pranzo di un vero "bestione"?
Quindi, armati di macchina fotografica e spirito d'avventura, e vieni a Ingria per una caccia all'orso che promette divertimento, panorami mozzafiato e, soprattutto, nessun pericolo reale. Perché, diciamocelo, l'unico ruggito che sentirai sarà quello del tuo stomaco pronto a gustare le delizie locali.
Per ulteriori dettagli sull'iniziativa, visita il sito ufficiale del Comune di Ingria.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.