AGGIORNAMENTI
Cerca
Tv
10 Dicembre 2024 - 13:08
Roberta di Orbassano: Lacrime e Vittoria ad Affari Tuoi
"Posso abbracciarti? Posso? Sto tremando." Queste le parole di Roberta, addetta alle pulizie di Orbassano, protagonista della puntata di Affari Tuoi andata in onda lunedì 9 dicembre. Accompagnata dalla sorella Ilaria, disoccupata in cerca di impiego come babysitter, Roberta ha vissuto una serata di grandi emozioni che si è conclusa con una vincita di 12.500 euro.
Roberta con la sorella Ilaria
La partita, tuttavia, non è stata semplice. Rimasta con soli tre pacchi in gioco – due blu da 10 e 20 euro e uno rosso da 30.000 euro – la tensione ha raggiunto il culmine. "Sto morendo, sto tremando," sussurrava Roberta, visibilmente emozionata. Il conduttore Stefano De Martino ha cercato di rassicurarla, ma la partita sembrava in salita fin dall’inizio. "La fortuna non è stata dalla nostra parte questa sera," ha commentato De Martino. "Abbiamo beccato tutti i rossi all'inizio e poi il dottore ci ha messo il carico da 90, 8 tiri. Una cosa che forse è successa pochissime volte."
Il conduttore dello Show Stefano De Martino
Alla fine, il dottore ha presentato un'ultima offerta: 12.500 euro. Una cifra considerevole, soprattutto per Roberta e Ilaria, che hanno riflettuto attentamente prima di accettare. "Sono tantissimi, la vita non ci ha mai regalato niente," ha detto Roberta, pensando alle sue due figlie e alla sua famiglia. Dopo un confronto con la sorella e un consiglio discreto da parte di De Martino, la decisione è arrivata: "Stefano, io accetto l'offerta."
La scelta si è rivelata saggia, considerando che nel pacco finale – il numero 1 – si nascondeva il premio massimo da 30.000 euro. Tuttavia, la soddisfazione di portare a casa 12.500 euro è stata grande, e lo studio ha applaudito la decisione ponderata di Roberta. "Io posso dire che avrei fatto lo stesso," ha commentato De Martino. "Siete due persone che conoscono il valore dei soldi. La vita non vi ha mai regalato niente, e sinceramente io avrei fatto fatica a vedervi andare via con 10 euro."
Tra lacrime, sorrisi e applausi, Roberta ha dimostrato che la vera vittoria non sta solo nel valore del premio, ma anche nel coraggio e nella saggezza delle scelte fatte con il cuore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.