AGGIORNAMENTI
Cerca
Brandizzo
04 Dicembre 2024 - 16:31
Un silenzio carico di dolore avvolge Brandizzo, dove la comunità si è svegliata sotto choc per la tragica scomparsa di Loredana Lo Braido, mamma amorevole e donna profondamente stimata. A soli 42 anni, il suo cuore ha cessato di battere ieri, martedì 3 dicembre 2024, lasciando un vuoto incolmabile. La notizia, diffusa rapidamente, ha toccato il cuore di tutti, portando con sé un’ondata di incredulità e commozione.
Loredana era il riflesso della dolcezza e della premura. Aveva compiuto 42 anni a luglio. Conosciuta e amata per il suo carattere buono, gentile e solare, viveva per le sue figlie, Viola e Sara, a cui ha donato ogni istante della sua vita con dedizione e amore infinito. Per chiunque l’abbia incontrata, anche solo per un breve momento, era impossibile non percepire quella luce che portava con sé.
Le strade di Brandizzo, solitamente animate dai ritmi quotidiani, sembrano oggi più silenziose, quasi a voler rispettare il dolore di una comunità che ha perso una persona speciale. Tra i messaggi di cordoglio che si rincorrono, spiccano le parole di chi l’ha conosciuta: “Era una donna unica, sempre pronta ad aiutare, una mamma straordinaria. Non si può credere che non ci sia più”.
I funerali di Loredana saranno celebrati domani, giovedì 6 dicembre 2024, alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, lo stesso luogo che questa sera, mercoledì 4 dicembre, accoglierà amici, parenti e conoscenti per la recita del rosario. La chiesa, che si prepara ad accogliere un’intera comunità, sarà il centro di un momento di raccoglimento e preghiera per chi vuole dare un ultimo saluto a una donna che ha lasciato un segno profondo nei cuori di tanti.
La perdita di Loredana è un colpo duro per Brandizzo. Il dolore è tangibile non solo tra i familiari e gli amici più stretti, ma in tutto il paese, che si stringe attorno alle figlie, Viola e Sara, per offrire loro conforto in un momento così difficile. In questo giorno di lutto, Brandizzo si unisce per ricordare una mamma esemplare, il cui amore per la vita e per le sue bambine resterà indelebile nella memoria collettiva.
Perdere Loredana significa perdere una parte della comunità stessa, quella parte fatta di gesti semplici, di sorrisi regalati senza riserve, di una presenza che sapeva essere sempre gentile e attenta. “Ci mancherai, Loredana”, è il pensiero che oggi unisce Brandizzo in un unico grande abbraccio.
Mentre ci si prepara a darle l’ultimo saluto, resta la certezza che il ricordo di questa donna straordinaria continuerà a vivere nelle parole e nei gesti di chi l’ha amata, ma soprattutto negli occhi di Viola e Sara, che porteranno per sempre con sé il cuore della loro mamma.
Alla famiglia e alle sue figlie, l’abbraccio commosso della Redazione de La Voce.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.