AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
05 Dicembre 2024 - 22:06
Una buona notizia per il mondo dello sport locale. Il Comune di Ciriè ha infatti deliberato di stanziare 4.000 euro a sostegno delle associazioni sportive cittadine per le attività organizzate nel corso del 2024. Una scelta che va oltre il semplice sostegno economico, confermando l’importanza della realizzazione di questo tipo di attività per la popolazione locale.
Infatti, questo finanziamento rientra nelle linee d’azione dell’amministrazione, che dichiara la volontà di favorire “la realizzazione di iniziative mirate alla promozione e allo sviluppo dello sport in collaborazione con le associazioni sportive locali, anche attraverso il sostegno economico delle loro attività”.
Come sottolineato dalla giunta comunale, lo sport non è solo un’attività fisica, ma un vero e proprio veicolo di valori fondamentali come la disciplina, il rispetto delle regole, il lavoro di squadra e la solidarietà.
Ma cos’è lo sport senza le persone che lo praticano e lo rendono possibile? In particolare, la giunta si riferisce alle associazioni sportive, da sempre in prima linea nella promozione di questi valori, svolgono un ruolo cruciale nel favorire l'integrazione sociale, la crescita personale e lo sviluppo di una comunità coesa.
Nelle parole dell’amministrazione, le associazioni “possono contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere importanti valori per la vita della comunità”.
I contributi sono stati assegnati alle associazioni che hanno presentato progetti coerenti con gli obiettivi strategici dell'amministrazione comunale, come delineato nel Documento Unico di Programmazione.
Nello specifico, l’ass. Brunero Giovanni G.S. A.S.D. ha ricevuto un contributo di 1500 euro per la realizzazione della 56° competizione ciclistica Ciriè - Pian della Mussa, vinta dal giovanissimo Thomas Bernardi.
1250 euro sono stati assegnati alla Pallacanestro Ciriè A.S.D., per aver organizzato lo scorso gennaio la 28esima edizione del trofeo “La Befana gioca a basket”, a cui hanno partecipato 16 formazioni giovanili della categoria under 13.
L’ultima associazione a cui sono stati versati i restanti 1250 euro è la Pallavolo Valli di Lanzo A.S.D. per aver organizzato il Torneo quadrangolare serie B, svoltosi a settembre di questo anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.