AGGIORNAMENTI
Cerca
Atp Finals
11 Novembre 2024 - 16:39
Nitto, Title Sponsor delle Finals, ha scelto UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV) come Charity Partner dell’evento. In un gesto di rara sensibilità, ha invitato i pazienti oncologici, sia in terapia che in remissione, dell’ospedale Regina Margherita ad assistere alle partite dei migliori otto giocatori del mondo. Per UGI, si tratta di un’opportunità unica per le famiglie sostenute, ma soprattutto di un momento di gioia per i bambini. L'iniziativa regala loro la possibilità di vivere un evento internazionale, un’esperienza indimenticabile che va oltre il semplice spettacolo sportivo.
Per i ventisette bambini che scenderanno in campo insieme ai campioni, però, l’esperienza ha qualcosa di magico: vestiti con le divise ufficiali fornite da Nitto, saranno i veri protagonisti del cerimoniale d'ingresso, fianco a fianco con i giganti del tennis. L’emozione raggiunge il culmine quando stringono la mano ai loro idoli: un gesto simbolico, ma carico di significato. “Un momento di spensieratezza e speranza dopo la lunga e difficilissima malattia”, scrivono alcuni genitori nei messaggi inviati a UGI. “Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo grande sogno”. E ancora: “Un’esperienza magnifica, che porteranno sempre nel cuore”.
Il presidente di UGI, professor Enrico Pira, ha sottolineato: “Il gesto di attenzione che Nitto ha riservato a questi bambini è straordinario. Danno valore assoluto al messaggio positivo dello sport, offrendo un sostegno emotivo in momenti di grande difficoltà”. Anche la professoressa Franca Fagioli, direttrice del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino dell’ospedale Regina Margherita, ha parlato dell’iniziativa: “Un'esperienza unica, che i bambini ricorderanno per sempre. Momenti di leggerezza e spensieratezza, malgrado il periodo di sofferenza che stanno vivendo”.
Durante i match, i dirigenti di Nitto hanno ribadito l’importanza di questi bambini e ragazzi, affermando che “i veri vincitori sono stati loro, i bambini e le bambine di UGI”. Una dichiarazione che ha emozionato lo staff dell’associazione e le famiglie. E così l’evento sportivo si è trasformato in una celebrazione della vita e della resilienza: “Anche per noi di UGI, voi siete dei campioni. Grazie di tutto, Nitto”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.