Cerca

Attualità

Passione e talento: il Piemonte del ciclismo si riunisce a Venaria Reale

Il Gran Galà premia le eccellenze dello sport su due ruote

ciclismo

Venaria Reale, nel pomeriggio di sabato 9 novembre, si è trasformata nella capitale del ciclismo piemontese. La splendida cornice della Cappella di Sant'Uberto ha ospitato il "Gran Galà del Ciclismo Piemontese", un evento che ha visto riuniti i protagonisti della stagione ciclistica appena conclusa.

Organizzato dal Comitato Regionale Piemonte della Federciclismo, il galà è stato l'occasione per celebrare gli atleti che, con la loro passione e il loro talento, hanno portato alto il nome del Piemonte nel panorama ciclistico nazionale e internazionale. Tra i premiati, spiccano figure di spicco come Matteo Sobrero, professionista della Red Bull-Bora-Hansgrohe, e giovani promesse come Liam Del Mastro, che ha rappresentato la regione al "Bicimparo 2024".

La Cappella di Sant'Umberto gremita di pubblico per il Gran Galà del ciclismo piemontese 

Alla cerimonia hanno preso parte numerose personalità del mondo del ciclismo e delle istituzioni. Tra questi, il sindaco di Venaria Reale Fabio Giulivi, l'assessore allo Sport Luigi Tinozzi, il presidente della Federciclismo Nazionale Cordiano Dagnoni e il presidente della Federciclismo Piemonte Massimo Rosso. La presenza di tali figure ha conferito all'evento un prestigio ancora maggiore.

"Per il terzo anno consecutivo Venaria Reale è stata protagonista della più grande festa del movimento ciclistico regionale. Questo pomeriggio ho preso parte, assieme all'Assessore allo Sport Gigi Tinozzi, al 'Gran Galà del Ciclismo Piemontese' - commenta il sindaco Fabio Giulivi - un pomeriggio dove sono state premiate le eccellenze delle due ruote della nostra Regione, tra gli applausi di tantissimi appassionati".

Il "Gran Galà del Ciclismo Piemontese" è stato anche un'occasione per guardare al futuro. La presenza di giovani talenti come Liam Del Mastro è un segnale positivo per il ciclismo piemontese, che può contare su una nuova generazione di atleti pronti a raccogliere le sfide del domani.

Venaria Reale ha dimostrato ancora una volta di essere una città che sa valorizzare le proprie eccellenze e promuovere lo sport a tutti i livelli.

Il "Gran Galà del Ciclismo Piemontese" è stato un evento di grande successo, che ha unito passione, tradizione e innovazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori