Cerca

Ivrea - Banchette

Terribile incidente davanti Palazzo Uffici: muore un motociclista

Lo scontro è avvenuto tra un'auto e una moto. La vittima ha solo 17 anni

Brutto incidente davanti Palazzo Uffici: traffico in tilt

Tragico incidente alle porte di Ivrea, lungo la provinciale che collega le rotonde di Banchette e Pavone, nella serata di giovedì. Poco prima delle 19, davanti alla caserma dei vigili del fuoco, una moto e un'Alfa Romeo Mito sono entrate in collisione. Il cofano accartocciato della vettura lascia intuire la violenza dello schianto e l'alta velocità.

A perdere la vita è stato Alex Barile, 17enne residente a Ivrea, che si trovava alla guida della moto. L’impatto lo ha fatto volare per oltre dieci metri, concludendo la sua corsa sull'asfalto in modo fatale. Nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo, per il giovane non c’è stato nulla da fare. La coppia di Cuorgnè a bordo dell’Alfa Romeo Mito, di ritorno verso casa, ha riportato solo lievi ferite.

Le cause dello scontro sono ancora da accertare. I residenti, tuttavia, segnalano come la strada sia spesso teatro di manovre azzardate e sorpassi pericolosi, malgrado la vicinanza della caserma dei carabinieri.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118, la Polizia di Stato, la polizia municipale e varie squadre dei vigili del fuoco di Ivrea. Nel vicino parcheggio di Palazzo Uffici è atterrato anche un elicottero del 118. Durante i rilievi, sul posto sono giunti i genitori del giovane, sostenuti dagli agenti del commissariato.

L’incidente, avvenuto in pieno orario di punta, ha paralizzato il traffico lungo l’asse principale di accesso a Ivrea, trasformando via Jervis in una lunga coda di auto fino a tarda sera. Gli agenti hanno cercato di deviare il traffico, ma la congestione è stata aggravata dalla chiusura temporanea di un tratto di via Torino, dove durante la giornata due tubature dell’acquedotto erano scoppiate, peggiorando la situazione viaria in città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori