Cerca

Attualità

Riapre l’Ufficio Postale: nuovo look e più servizi per i cittadini

Conclusi i lavori di ristrutturazione in Via Tesio: Poste Italiane porta in città il progetto “Polis”, ampliando l’offerta con i servizi della Pubblica Amministrazione e un’attenzione speciale per la clientela.

Uffici postale di San Maurizio Canavese

Uffici postale di San Maurizio Canavese

L’Ufficio Postale di San Maurizio Canavese ha riaperto al pubblico, in una veste completamente rinnovata, a partire da oggi, mercoledì 6 novembre.

Nella sede di Via Tesio, 1, sono stati infatti completati i lavori di ristrutturazione e ammodernamento, interventi pensati per offrire ai cittadini tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Questa iniziativa, ideata da Poste Italiane, punta a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al rilancio delle piccole realtà locali.

Tra i principali interventi, figurano il rinnovo dell’impianto di illuminazione, la pavimentazione e i lavori di tinteggiatura, oltre a nuovi arredi e postazioni ergonomiche, pensate per migliorare il comfort e la funzionalità degli spazi. È stata inoltre installata una postazione ribassata, dedicata a chi ha esigenze specifiche. Accanto ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, ora l’ufficio postale di San Maurizio Canavese offre anche l’accesso ai servizi INPS, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riepiloga i dati relativi all’assegno pensionistico.

L’ufficio è aperto al pubblico con il consueto orario: da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, per garantire la massima accessibilità ai cittadini.

Con questa riapertura, Poste Italiane conferma la propria missione al servizio del Paese, nonché il valore della sua capillarità, in controtendenza rispetto al progressivo abbandono dei territori che tante realtà locali stanno vivendo. Grazie all’autorizzazione della Commissione Europea di fine ottobre 2022, i lavori di ristrutturazione sono stati avviati in 300 Uffici Postali in tutta Italia, e, entro la fine del 2023, saranno 1.500 gli uffici trasformati in “Polis”, simbolo di un’Italia che guarda al futuro senza abbandonare nessuno lungo il cammino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori