Cerca

Attualità

Il Vescovo Gianni Sacchi a Costantinopoli

Insieme a lui anche il vicario generale monsignor Désiré Azogou

Casale Monferrato

Il vescovo di Casale Monferrato Monsignor Gianni Sacchi e il vicario generale Désiré Azogou

"Nell'attesa di poter abbracciare prossimamente Vostra Eccellenza e il suo seguito presso il nostro Patriarcato ecumenico, al Fanar, a Costantinopoli (...) imploriamo su tutti la benedizione apostolica e patriarcale".

Si conclude così il messaggio inviato al vescovo di Casale Monferrato (Alessandria) monsignor Gianni Sacchi da Bartolomeo I, arcivescovo di Costantinopoli-Nuova Roma e patriarca ecumenico, in occasione della solenne celebrazione del 18 aprile in cattedrale per il 550/o anniversario dell'istituzione della Diocesi di Casale.

Un messaggio portato in città dal rappresentante personale del patriarca, l'arcivescovo metropolita d'Italia Polykarpos, accompagnato dal vescovo di Terme Athenagoras.

Lunedì 28 ottobre monsignor Sacchi sarà al Fanar, l'equivalente della Città del Vaticano per la Chiesa cattolica. Lo accompagneranno il vicario generale monsignor Désiré Azogou; monsignor Francesco Mancinelli, delegato vescovile per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso e il canonico Andrea Tancini, cerimoniere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori