Cerca

Ivrea

Il Lions Club di Ivrea dà il benvenuto a Silvia ed Elena. Al via un anno di progetti solidali

Il club eporediese apre il nuovo anno sociale con due nuove socie e tanti progetti per la comunità, sotto la guida di Elena Aluffi e con il sostegno del governatore Roberto Turri

Silvia Grasso e Elena Aluffi

Silvia Grasso e Elena Aluffi

Il Lions Club di Ivrea ha ufficialmente inaugurato il nuovo anno lionistico, segnando l'inizio di un periodo di rinnovamento e crescita per il sodalizio eporediese.

L'evento si è svolto alla presenza del governatore distrettuale, Roberto Turri, e della presidente del club di Ivrea, Elena Aluffi, che hanno accolto le due nuove socie: Silvia Grasso, dipendente della pubblica amministrazione, e Elena Nabot, titolare di Ermete Formazione, il polo didattico canavesano affiliato alle università digitali del Gruppo Multiversity.

L'ingresso delle due nuove socie rappresenta un segnale positivo per il Lions Club di Ivrea, che continua a rafforzare la propria presenza sul territorio.

Lions Club Ivrea

Nella foto allegata: da sinistra Roberto Battegazzorre, Silvia Grasso, Elena Aluffi, Elena Nabot, Roberto Turri, Paolo Prelle

“Con molta gioia – ha dichiarato il governatore Roberto Turridiamo il benvenuto nella grande famiglia dei Lions, che conta 1 milione 380 mila iscritti in tutto il mondo, a Silvia e Elena che hanno deciso di condividere gli obiettivi della nostra associazione, ben sintetizzati dal motto We Serve, vale a dire servire e mettersi a disposizione di chi necessita di aiuto e sostegno perché in difficoltà”.

Il Lions Club di Ivrea, nato il 23 aprile 1960 grazie al supporto del primo club italiano di Milano, ha una lunga tradizione di impegno civico. Dal 1951, anno di costituzione del primo club nel nostro Paese, i Lions si sono diffusi su tutto il territorio nazionale, contando oggi oltre 48.000 soci raggruppati in 1.300 club. Il Lions Club di Ivrea, con i suoi 42 iscritti, continua a essere un punto di riferimento per iniziative solidali e progetti a favore della comunità locale.

La presidente Elena Aluffi, affiancata dai vicepresidenti Andrea Mainardi e Claudio Roviera, dal past presidentRoberto Battegazzorre, dal segretario Roberto Berutti, dal cerimoniere Simone Ciochetto, e dal tesoriere Paolo Prelle, ha delineato un ricco programma di attività per l'anno appena iniziato.

Tra gli obiettivi principali, spiccano i progetti rivolti alle scuole eporediesi, con un focus particolare su iniziative educative e sociali, in linea con i valori storici del Lions Club.

“La nostra missione è continuare a essere un sostegno concreto per il territorio e le sue esigenze – ha affermato Aluffi – coinvolgendo sempre più persone e facendo crescere la nostra comunità”.

In questi giorni, la presidente sta incontrando i dirigenti scolastici per illustrare i dettagli dei progetti educativi che saranno portati avanti durante l'anno.

Il prossimo 11 maggio, il Teatro Giacosa di Ivrea ospiterà un evento dedicato alla presentazione dei risultati ottenuti nel corso dell'anno. Sarà un momento di incontro e riflessione aperto alla cittadinanza, durante il quale il Lions Club di Ivrea condividerà i traguardi raggiunti e le sfide future. La serata promette di essere un’occasione per far conoscere le attività dell'associazione e rafforzare il legame con la comunità eporediese, nel segno della continuità e dell'impegno solidale.

Con l'inizio del nuovo anno sociale e l'arrivo di Silvia Grasso ed Elena Nabot, il Lions Club di Ivrea rinnova il suo impegno a favore della collettività, rafforzando i valori di servizio e solidarietà che ne hanno sempre contraddistinto l'operato. Il club, da sempre attento alle necessità locali e alle sfide sociali, si prepara a proseguire il suo cammino con entusiasmo e determinazione, offrendo un contributo tangibile al miglioramento della qualità della vita nel Canavese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori