Cerca

Rivarolo Canavese

Terribile schianto sulle strade del Canavese: perde la vita un uomo

Al volante della Panda che ha perso il controllo all'altezza della rotonda della Vittoria c'era una donna, ma a perdere la vita è stato il passeggero

Nello schianto il passeggero ha perso la vita

Nello schianto il passeggero ha perso la vita

Tragico incidente alla rotonda della Vittoria.

Poco prima delle 19:00, lungo la statale 460 di Ceresole, nei pressi della rotonda che conduce alla frazione Argentera, tra i comuni di Bosconero e Rivarolo Canavese, una Fiat Panda è stata protagonista di un violento schianto che ha portato alla morte di un uomo e al ferimento di una donna.

Per cause ancora in fase di accertamento, la donna alla guida della vettura ha perso il controllo del mezzo mentre viaggiava in direzione di Rivarolo. La Fiat Panda ha urtato violentemente le barriere a lato della carreggiata, finendo poi nel fossato adiacente, ribaltandosi su un lato con le ruote all’aria. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nel sinistro, rendendo l'incidente ancora più drammatico per le persone a bordo della macchina.

Interventi immediati dei soccorsi

Allertati rapidamente, sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco di Bosconero e Volpiano, insieme all’equipe medica del 118 e ai carabinieri di Rivarolo Canavese, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’uomo che si trovava sul sedile passeggero non c’è stato nulla da fare: i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori sono stati vani.

La donna, al volante della Fiat Panda, è rimasta ferita nell’impatto. Stabilizzata dai sanitari sul posto, è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale di Ciriè per le cure necessarie. Considerata la gravità dell'incidente, è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso del 118, che è atterrato in un prato non lontano dal luogo dello schianto, partendo dalla base di Borgosesia.

Traffico in tilt e strada chiusa

L'incidente ha causato gravi disagi al traffico lungo la Statale 460, che è stata temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale e per consentire ai soccorritori di agire in sicurezza. La circolazione è stata deviata sulle strade secondarie, provocando code e rallentamenti in tutta l’area circostante.

Le indagini sono ancora in corso, e i carabinieri stanno lavorando per chiarire se all'origine dell'incidente ci siano stati fattori come una possibile distrazione, l'eccessiva velocità o altre cause.

Questo tragico episodio riporta l'attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto su tratti di strada come la Statale 460, tristemente noti per i numerosi incidenti che vi si verificano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori