AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Settembre 2024 - 10:46
Guai giudiziari per l'insegnante di canto
Un insegnante di canto di 38 anni è attualmente sotto processo presso il tribunale di Ivrea con l'accusa di violenza sessuale ai danni di un suo allievo, che all'epoca dei fatti era minorenne.
Tra novembre 2018 e luglio 2020, Marco Peroglio avrebbe costretto il ragazzo, oggi 22enne, a praticare sesso orale durante le lezioni, oltre a baciarlo sulla bocca e a palpeggiarlo nelle parti intime.
Gli episodi si sarebbero verificati in varie località tra Cirié, Caselle e Rocca Canavese, dove il maestro impartiva le sue lezioni.
Il giovane, assistito dall'avvocato Federico Cester, ha raccontato in aula gli abusi subiti, spiegando di aver affrontato un percorso psicologico per trovare la forza di denunciare i fatti. «Peroglio ha sfruttato la mia bisessualità, anche se ero fidanzato con una ragazza», ha dichiarato il giovane, visibilmente provato.

Il tribunale di Ivrea dove è in corso il processo
Il ragazzo ha descritto Peroglio come una figura dolce e comprensiva, in netto contrasto con un padre rigido e patriarcale. Questa dinamica avrebbe inizialmente creato una forte sintonia tra loro, ma col tempo il giovane ha riconosciuto il malessere psicologico derivante da quelle attenzioni.
In particolare, il giovane ha ricordato un episodio del novembre 2018 a Cirié, quando Peroglio lo avrebbe chiuso in bagno e costretto a subire un’aggressione sessuale.
Nonostante il trauma, il ragazzo ha continuato a frequentare i corsi, spinto anche dal forte legame emotivo instaurato e dal fatto che Peroglio si vantava di conoscere personalmente la celebre cantante gospel Cheryl Porter.
Marco Peroglio, difeso dall'avvocato Franco Papotti, ha sempre negato ogni accusa e ha scelto di affrontare il processo per dimostrare la propria innocenza.
Il dibattimento, aggiornato ad ottobre, vedrà Peroglio sottoporsi all’esame durante la prossima udienza fissata per novembre.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.