AGGIORNAMENTI
Cerca
Sanità
07 Settembre 2024 - 18:36
Ivrea soccorso
A Pavone Canavese è stato raggiunto un importante traguardo per la comunità: la stipula di una convenzione per i trasporti sanitari. Obiettivo dichiarato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Endro Bevolo: agevolare i cittadini nel momento in cui devono affrontare trasferimenti verso ospedali o cliniche, che si tratti di ricoveri, dimissioni o visite specialistiche. Da qui una convenzione in cui si prevede l’utilizzo di mezzi adeguati e di personale qualificato, garantendo ai residenti un servizio efficiente e sicuro.
Il partner di questa iniziativa è Ivrea Soccorso, un'associazione di volontariato che opera nel Canavese sin dal 1982.
Nel corso dei decenni, Ivrea Soccorso è diventata un punto di riferimento per il territorio, svolgendo un ruolo fondamentale non solo nell’ambito del pronto intervento, ma anche nel garantire un'assistenza puntuale e qualificata per i trasporti sanitari.
Ivrea Soccorso, oltre a fornire mezzi e operatori per i trasporti sanitari di pazienti con difficoltà motorie o che necessitano di cure ospedaliere porterà anche avanti un programma educativo.
Sono previsti corsi che insegneranno le tecniche base di primo soccorso, la corretta movimentazione di persone disabili o allettate, e il soccorso in età pediatrica, un ambito sempre più rilevante per le giovani famiglie.
L'associazione ha già organizzato eventi di questo tipo in passato, riscuotendo grande partecipazione da parte della cittadinanza, e ora, grazie alla convenzione con il Comune, potrà ampliare ulteriormente il proprio raggio d’azione.
La convenzione ha lo scopo di garantire un accesso agevolato ai servizi di trasporto sanitario per i cittadini di Pavone Canavese ed è previsto uno sconto del 35% con un’attenzione particolare alle fasce più fragili della popolazione, come anziani e disabili.
Per la cronaca, a Pavone, nel 2023, Ivrea Soccorso si è fatta carico di oltre il 60% dei trasporti sanitari un dato che evidenzia quanto sia cruciale il suo operato sul territorio.
La convenzione permetterà non solo di consolidare questa collaborazione, ma anche di garantire tariffe agevolate per i cittadini, contribuendo a ridurre i costi per chi necessita di servizi sanitari di trasporto frequenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.