Cerca

Caluso

Circonvallazione di Arè sulla SS 26: i lavori in ritardo. Non aprirà prima della fine dell'anno

Il cantiere di ANAS prosegue: un'opera indispensabile per alleggerire il traffico sulla Strada Statale della Valle d'Aosta

lavori circonvallazione

Circonvallazione di Arè sulla SS 26: i lavori in ritardo. Non aprirà prima della fine dell'anno

A cosa serve un'opera così imponente e costosa? I fondi non potevano essere utilizzati per altri progetti? La risposta è categorica: No! La circonvallazione di Arè sulla Strada Statale 26 della Valle d'Aosta, nel tratto in cui attraversa il Comune di Caluso, serve più di ogni altra cosa.

Avrà un impatto estremamente positivo per la frazione di Arè, per Caluso e tutto il territorio limitrofo, che finalmente potrà disfarsi dell'obsoleto passaggio a livello e sperare che, il miglioramento delle infrastrutture locali, dia nuova linfa al tessuto industriale.

È in costruzione la circonvallazione di Arè a Caluso che, tra le altre cose, contribuirà a migliorare la viabilità locale.

Ma a che punto sono i lavori? Nel mondo dell’edilizia è sempre difficile programmare con certezza una data, ma la Sindaca Maria Rosa Cena fa sapere che entro fine anno potrebbe esserci l’inaugurazione.

I lavori per la realizzazione della circonvallazione di Arè sono stati per anni oggetto di discussione. Basti pensare che già 10 anni fa se ne parlava come di un'opera indispensabile per migliorare la viabilità locale e portare alla chiusura del passaggio a livello.

Il passaggio a livello di Arè di Caluso, in passato teatro di incidenti anche gravi come quello del 2018 quando un treno travolse un camion di trasporti eccezionali bloccato sui binari

Quel progetto, che sembrava una chimera, è stato finalmente avviato e a breve dovrebbe anche essere concluso. Inizialmente si era parlato di settembre 2024 per l'inaugurazione della Nuova Circonvallazione ma, dopo aver sentito il Responsabile del procedimento,

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori