Cerca

Favria

Ora d'apprensione per l'infermiera gravemente ferita durante un matrimonio

Il rimorchio del trattore su cui Luisella Rocca era salita con altri invitati, si è ribaltato durante il tragitto verso la casa dello sposo

Luisella Rocca

Luisella Rocca, 53 anni, infermiera di Favria

Sono ore di apprensione, queste, per Luisella Rocca, l’infermiera di Favria di 53 anni, rimasta schiacciata sotto il rimorchio di un trattore durante i festeggiamenti di un matrimonio a Cocconato d’Asti.

Una serata di festa si è trasformata in un dramma domenica sera.

Dopo il banchetto al ristorante il Vecchio Castagno, la donna di 53 anni originaria di Favria è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale.

L’episodio è avvenuto quando un gruppo di invitati ha deciso di continuare i festeggiamenti in modo inconsueto, salendo su un rimorchio (tamagnun in piemontese) trainato da un vecchio trattore Fiat.

Il corteo, diretto verso la borgata Vastapaglia, luogo d’origine della famiglia dello sposo, ha preso una strada in discesa, la strada di San Sebastiano. Durante il tragitto, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, il rimorchio si è ribaltato, finendo in un fossato.

Tra tutti i passeggeri, Luisella Rocca è colei ha subito le conseguenze più gravi, riportando ferite di estrema gravità.

Conosciuta in mezzo Canavese anche per la sua professione che esercita presso l'Asl TO4, sposata e mamma di due figlie, Luisella Rocca è stata per anni anche titolare di un ristorante in paese

È stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Alessandria, dove è arrivata in condizioni critiche. Le altre persone a bordo, fortunatamente, hanno riportato solo lievi contusioni.

Ora tutta Favria fa il tifo per lei, a partire dal primo cittadino, Vittorio Bellone: "Sta lottando", ci dice.

Sulla sua pagina Facebook sono decine i messaggi pubblicati da i moltissimi amici o semplici conoscenti rimasti scossi per la triste vicenda. "Ti aspettiamo tutti, con quel tuo fantastico modo di essere... con quel sorriso che sprigiona gioia", "Ti penso continuamente. Dai Luisella tieni duro non mollare", "Sei forte, non mollare!", "Forza Luisella, sei una super Roccia", "Lotta come hai sempre fatto per tutti noi!", "Forza Lui!".

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze, i vigili del fuoco di Asti e i carabinieri. Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando per determinare le cause esatte che hanno portato al ribaltamento del rimorchio, un mezzo che, pur evocando un’atmosfera rurale e festosa, si è rivelato insidioso.

L’incidente ha gettato un’ombra di tristezza su quella che avrebbe dovuto essere una serata di gioia e celebrazione, suscitando grande preoccupazione tra gli abitanti della zona e i partecipanti alla cerimonia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori