Cerca

Attualità

Cagnolino resta intrappolato nel canale di scolo in paese: salvato dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO)

A dare l'allarme alcuni residenti che avevano sentito dei forti guaiti

Cagnolino resta intrappolato nel canale di scolo in paese: salvato dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco (FOTO)

Vigili del Fuoco al lavoro nelle scorse ore nelle Valli di Lanzo per salvare un cane che era rimasto incastrato all'interno di un canale di scarico

Siamo a Coassolo, paesino da poco più di 1500 abitanti alle porte di Lanzo Torinese. Qui, nella mattinata di ieri (martedì 20 agosto, attorno alle 9.30, ndr), i Vigili del Fuoco di Lanzo sono intervenuti per liberare un cane di taglia media intrappolato all'interno di un canale. 

L'intervento dei Vigili del Fuoco di Lanzo a Coassolo

I volontari, muniti di attrezzi e camionetta a seguito, hanno divelto le grate esterne della caditoia e con l'aiuto di una lunga scala sono entrati all'interno del canale per estrarre con funi e corde lo spaventato amico a quattro zampe.

L'allarme era stato lanciato poco prima da alcuni residenti, che avevano sentito provenire dall'interno del tombino dei forti e persistenti guaiti: non hanno perso tempo e hanno subito contattato i Vigili del Fuoco, che da Lanzo si sono velocemente recati a Coassolo per salvare il cane. Sul posto, è anche intervenuta la Polizia locale lanzese. 

Il cane è stato subito restituito ai proprietari

Non appena recuperato, l'animale è stato coccolato e gli è stata data un po' d'acqua per tranquillizzarlo, ma non è finita qui. Grazie alla veloce analisi del microchip effettuata dalla polizia lanzese, le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare i proprietari dell'amico a quattro zampe, a cui il cane è stato riconsegnato poco dopo l'intervento. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori