AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
21 Agosto 2024 - 11:02
Vigili del Fuoco al lavoro nelle scorse ore nelle Valli di Lanzo per salvare un cane che era rimasto incastrato all'interno di un canale di scarico.
Siamo a Coassolo, paesino da poco più di 1500 abitanti alle porte di Lanzo Torinese. Qui, nella mattinata di ieri (martedì 20 agosto, attorno alle 9.30, ndr), i Vigili del Fuoco di Lanzo sono intervenuti per liberare un cane di taglia media intrappolato all'interno di un canale.
L'intervento dei Vigili del Fuoco di Lanzo a Coassolo
I volontari, muniti di attrezzi e camionetta a seguito, hanno divelto le grate esterne della caditoia e con l'aiuto di una lunga scala sono entrati all'interno del canale per estrarre con funi e corde lo spaventato amico a quattro zampe.
L'allarme era stato lanciato poco prima da alcuni residenti, che avevano sentito provenire dall'interno del tombino dei forti e persistenti guaiti: non hanno perso tempo e hanno subito contattato i Vigili del Fuoco, che da Lanzo si sono velocemente recati a Coassolo per salvare il cane. Sul posto, è anche intervenuta la Polizia locale lanzese.
Il cane è stato subito restituito ai proprietari
Non appena recuperato, l'animale è stato coccolato e gli è stata data un po' d'acqua per tranquillizzarlo, ma non è finita qui. Grazie alla veloce analisi del microchip effettuata dalla polizia lanzese, le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciare i proprietari dell'amico a quattro zampe, a cui il cane è stato riconsegnato poco dopo l'intervento.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.