AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
20 Luglio 2024 - 15:08
Immagine generata dall'AI
Un crollo improvviso è avvenuto la scorsa sera in un palazzo situato in via Bertola, all'incrocio con piazza Arbarello, nel centro di Torino. Il cedimento ha coinvolto una soletta al primo piano, che ha ceduto causando il crollo del pavimento di un appartamento. Fortunatamente, non vi erano persone presenti all'interno dell'unità abitativa al momento dell'incidente, evitando così qualsiasi ferimento.
Il pavimento dell'appartamento è precipitato all'interno di un negozio di abbigliamento situato al pianterreno dello stesso edificio, causando danni materiali significativi. L'allarme è scattato immediatamente, portando sul posto una squadra dei vigili del fuoco, supportata dai sanitari, dagli agenti della polizia locale e dai tecnici comunali.
L'intervento tempestivo delle squadre di emergenza ha permesso di mettere in sicurezza l'area e di avviare le prime indagini per determinare le cause del crollo. I tecnici comunali hanno esaminato l'edificio, dichiarando l'appartamento inagibile a causa dei danni strutturali riportati.
La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza e di verifica della stabilità dell'edificio. Le autorità locali stanno ora lavorando per garantire che non vi siano ulteriori rischi per i residenti e i commercianti della zona.
Questo incidente solleva nuovamente la questione della manutenzione degli edifici storici nel centro cittadino, molti dei quali necessitano di interventi strutturali urgenti per prevenire simili episodi. La comunità locale resta in attesa di ulteriori aggiornamenti e si augura che le misure necessarie vengano adottate al più presto per garantire la sicurezza di tutti.
Le indagini continueranno nei prossimi giorni per accertare le esatte cause del crollo e per valutare eventuali responsabilità. Nel frattempo, i residenti della zona sono invitati a prestare attenzione e a segnalare qualsiasi segno di deterioramento strutturale alle autorità competenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.