AGGIORNAMENTI
Cerca
Nole
10 Luglio 2024 - 16:42
Alessio Biscuola aveva 27 anni
E' un dolore straziante quello che ha colpito il Canavese in queste ore per la scomparsa tragica di Alessio Biscuola, 27 anni e una voglio di vivere e mordere il futuro pari a pochi.
E' incredibile che il destino si sia accanito proprio su Alessio che aveva già dovuto affrontare il dramma della perdita del padre prendendo sulle sue spalle anche il dolore della mamma e del fratello di qualche anno più piccolo, Fabrizio. Alessio era una colonna per la sua famiglia, ma anche per le decine di amici che oggi fanno cerchio intorno a questa famiglia così duramente provata dalla sorte.
Nessuno, oggi, riesce a credere che quel ragazzo dagli occhi di cielo e lo sguardo malinconico non ci sia più. E il pensiero è andato subito alla sua fragile mamma, al fratello, diventato da poco papà. Si sono rimboccati le maniche e il primo pensiero è stato quello di unire le forze per sostenere economicamente le spese del funerale.
Alessio Biscuola aveva 27 anni
In un battibaleno quel post con gli estremi per la raccolta fondi ha fatto il giro del web e a farsi avanti è stata un'onoranza funebre di Leini che si è detta disponibile a farsi carico di una parte delle spese.
In prima linea anche la Proloco di Lanzo: "Ti abbiamo conosciuto in un occasione piena di magia - scrivono nel post che rilancia la raccolta - Con il tuo sguardo sempre un po abbassato e malinconico, forse anche per timidezza,ti sei fatto notare e apprezzare...ma ti abbiamo visto per fortuna anche ridere e vivere momenti di spensieratezza insieme....troppo presto...troppo, ma forse,è voglio credere così, ora troverai serenità e risposte...abbiamo imparato a volerti bene e la tua gentilezza è rimasta nel cuore di tutti.ciao ora sei un nuovo angelo e un piccolo elfo che troverà la sua strada".
Si sta attivando anche la neo eletta sindaca di Pessinetto, Chiara Tirelli, per capire bene quale sia la situazione e come poter intervenire.
Chiunque desideri fare una donazione può farlo tramite bonifico bancario. L'IBAN per le donazioni è intestato a Biscuola Fabrizio. IBAN: IT60Y3608105138228669028680
Ieri Alessio era in moto con il suo amico Alessandro Colosimo, 28 anni di Germagnano. Stavano andando a Ciriè. L'appuntamento con gli altri amici era nel campetto dell'Ipercoop per una partita di calcetto.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 20 a Nole, in via Circonvallazione all'altezza del distributore Q8, dove un'auto ha centrato in pieno la moto.
Via Circonvallazione a Nole, dove è avvenuto l'incidente
Alessandro, in queste ore sta lottando per la vita. E' stato portato in elisoccorso al Cto di Torino in condizioni gravissime. Ha molte fratture la prognosi è riservata.
Entrambi erano originari di Lanzo, ma Alessio da qualche tempo si era trasferito a Pessinetto. Qui viveva dividendo le spese di un appartamento con un amico. Alcuni mesi fa aveva trovato lavoro, faceva l'operaio, un lavoro che gli aveva permesso finalmente di conquistare la tanto sognata libertà.
Era un momento felice per Alessio questo. Brutalmente interrotto da un destino impietoso e beffardo.
Il sindaco di Lanzo, Fabrizio Vottero, è costernato: "Non conoscevo personalmente il ragazzo, ma la famiglia sì. A tutti loro va il cordoglio mio e dell'amministrazione comunale".
L'INCIDENTE
Secondo le prime ricostruzioni, la moto su cui viaggiavano Alessio e Alessandro si è scontrata con il Land Rover, causando il tragico impatto mentre percorrevano la Strada Provinciale 2 all'altezza di Nole Canavese. I due giovani sono stati sbalzati dalla sella: Alessio è finito contro la recinzione di una casa, perdendo la vita sul colpo. I soccorsi sono stati inutili per lui. Alessandro, invece, è stato proiettato in una bealera. Trasportato d'urgenza al CTO di Torino in elicottero ora le sue condizioni sono critiche, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Ad assisterlo c'è la sorella, di pochi anni più grande.
La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria, mentre sui social si è sollevata un'ondata di cordoglio per il giovane che ha tragicamente perso la vita.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.