Cerca

Caselle

L'aeroporto di Caselle premiato a Istanbul: è il migliore d'Europa

Si è aggiudicato il primo premio come Miglior Aeroporto Europeo nella sua categoria in occasione della trentaquattresima Assemblea e Congresso Annuale di ACI Europe,

Torino Caselle

Aeroporto di Caselle

Arriva un grande riconoscimento per l'Aeroporto di Torino Caselle, che si è aggiudicato il primo premio come Miglior Aeroporto Europeo nella sua categoria in occasione della trentaquattresima Assemblea e Congresso Annuale di ACI Europe, attualmente in corso a Istanbul.

I rinomati Best Airport Awards, giunti alla ventesima edizione, celebrano l'eccellenza e i traguardi eccezionali raggiunti dagli scali in diverse aree chiave, tra cui connettività, sostenibilità, qualità del servizio e impatto sul territorio.

Quest'anno, la premiazione ha posto l'accento sugli aeroporti che hanno saputo innovare il proprio modello di business, creando valore aggiunto e abbracciando la trasformazione con flessibilità, ponendo al centro le persone e l'ambiente.

L'Aeroporto di Torino si è distinto nella categoria dedicata agli aeroporti con un massimo di 5 milioni di passeggeri, grazie alla sua notevole ripresa del traffico, ottenuta attraverso un approccio proattivo volto a garantire nuove rotte aeree.

La giuria ha inoltre valutato con favore l'impegno profuso dall'aeroporto in materia di sostenibilità, la costante attenzione alla qualità del servizio offerto ai passeggeri e il suo importante ruolo come motore economico per il territorio piemontese.

L’Amministratore Delegato di Torino Airport, Andrea Andorno, ha espresso grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento: "È con immenso orgoglio che accogliamo questo premio per il nostro aeroporto, classificato come miglior scalo europeo del 2024 nella sua categoria. Desidero rivolgere un sentito ringraziamento ad ACI Europe e all'intera giuria per aver riconosciuto il valore del nostro impegno profuso nell'ultimo anno. Un caloroso grazie va in particolare a tutti i dipendenti del Gruppo SAGAT, la cui dedizione quotidiana ha permesso di raggiungere questo importante traguardo, frutto del lavoro di squadra di grande valore. Non posso non ringraziare anche i nostri Azionisti, che da sempre ci supportano nello sviluppo del nostro aeroporto in un'ottica innovativa e sostenibile. Questo premio conferma il ruolo chiave di Torino Airport come volano di sviluppo per il territorio e ci sprona ulteriormente a raggiungere nuovi traguardi ambiziosi."

Il premio conferito da ACI Europe rappresenta un'ulteriore tappa fondamentale nel percorso di eccellenza di Torino Airport, che si posiziona come punto di riferimento europeo per l'aviazione, coniugando innovazione, sostenibilità, qualità del servizio e attenzione al territorio.

Un successo che non solo riempie di orgoglio la comunità aeroportuale ma che rappresenta un motivo di vanto per l'intero Piemonte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori