Cerca

Banchette

Un'area tutta dedicata ai cani

Da sabato 6 luglio gli amici dell'uomo a quattro zampe possono correre e socializzare in libertà

area sgambatura cani

Area sicura ed attrezzata per i cani. Sabato 6 luglio a Banchette è stata inaugurata l'area sgambatura cani.

Si tratta di una zona verde recintata in cui i pelosi potranno correre in sicurezza, socializzando.

Il progetto, previsto nel programma elettorale, è stato mantenuto. Il grande spazio verde, diviso in due aree, ospiterà cani di grossa e piccola taglia.

l'area

Gli amici dell'uomo a quattro zampe, potranno correre liberamente e i proprietari sostare sulle panchine posizionate allo scopo. Si accede alle due zone, tramite il viale di via Circonvallazione.

Per rendere sicura l'area, sono previsti un impianto di videosorveglianza, i lampioni per l'illuminazione della zona e una fontana.

<<Abbiamo mantenuto uno degli impegni elettorali più richiesti dai cittadini - spiega il sindaco Antonio Mazza - Nel nostro territorio mancava uno spazio dedicato ai cani, dove potessero muoversi liberamente in sicurezza. Chiediamo ai cittadini e alle associazioni di prendersi cura di questi spazi e degli arredi, per garantire che rimangano intatti e fruibili da tutti. Inoltre, sono certo che queste aree saranno molto frequentate e apprezzate, diventando anche un luogo di socializzazione per i proprietari, contribuendo a recuperare quel senso di comunità che stiamo lentamente ritrovando. La presenza di un’area dedicata ai cani permetterà un maggiore rispetto per il decoro e la pulizia delle altre ree urbane. Gli utilizzatori dell'area -conclude Mazza -sono tenuti a dare immediata comunicazione all'Amministrazione Comunale della presenza sull'area stessa di eventuali manomissioni, guasti e/o pericoli>>.

Dunque, l'impegno è stato mantenuto.

I cani potranno giocare, correre e muoversi in totale libertà, all'interno del territorio urbano, socializzando con gli amici a quattro zampe.

I proprietari, però, dovranno sempre e comunque vigilare, tenendo pulita la zona e utilizzando i cestini appositamente posizionati.

Questo intervento ha appunto una duplice finalità per l'uomo e per il suo migliore amico: socializzazione e relax non lontano dal centro del paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori