AGGIORNAMENTI
Cerca
Caselle
01 Luglio 2024 - 15:17
Sabato 29 giugno si è svolta la cerimonia di inaugurazione di due nuove attrezzature sportive adatte anche a persone con disabilità presso la palestra a cielo aperto del Pratofiera a Caselle. L'iniziativa, promossa dal Lions Club Caselle Airport, rappresenta un importante passo avanti verso l'inclusione sociale e l'accessibilità sportiva per tutti.
Realizzare questo progetto ha richiesto un grande impegno da parte del Lions Club Caselle Airport, che ha organizzato diverse iniziative e attività per raccogliere i fondi necessari all'acquisto delle attrezzature. La dedizione e il lavoro di squadra dei soci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione Noemi Zirpoli, presidente uscente del Lions Club Caselle Airport, il sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia e alcune rappresentanze dell’associazione La Stella Polare, che ha illustrato le modalità di utilizzo delle attrezzature.
Durante la cerimonia, la presidente uscente Noemi Zirpoli e il sindaco Giuseppe Marsaglia hanno sottolineato l'importanza di questa iniziativa per promuovere l'inclusione sociale e l'accessibilità sportiva per tutti. Le nuove attrezzature, infatti, non sono solo strumenti per l'allenamento, ma rappresentano un simbolo concreto di inclusione e condivisione.
Al momento dell’inaugurazione le attrezzature, coperte da teli blu, sono state scoperte dinanzi all’entusiasmo di tutti i presenti; momento in cui il Lions Club Caselle Airport ha espresso il suo più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, in particolare ai soci, alle autorità locali e alle associazioni La Stella Polare e Contatto.
“Crediamo fermamente che lo sport sia un potente mezzo per superare le barriere e promuovere la solidarietà e l’integrazione – hanno commentato i membri del Lions Club Caselle - invitiamo tutti a provare queste attrezzature e a incoraggiare altri a fare lo stesso".
L'iniziativa del Lions Club Caselle Airport rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione, la solidarietà e l'impegno di tutti possano portare a grandi risultati. Un messaggio di speranza e di ottimismo per il futuro, che ci invita a credere in un mondo dove l'inclusione e l'accessibilità non siano solo parole, ma realtà concrete per tutti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.