Cerca

Maltempo

Valle Orco e Val Soana: liberate le strade dalle frane, riprende la circolazione

La circolazione a senso unico alternato regolato da un semaforo è consentita ai mezzi di soccorso, ai residenti in zona e ai turisti che devono scendere da Ceresole Reale e da Noasca.

Valle Orco

La strada a senso unico alternato a Fornolosa

In Valle Orco si è lavorato senza soste per liberare la Provinciale 460 dalla frana caduta nei pressi di Fornolosa di Locana e nel pomeriggio è stato possibile assicurare la transitabilità nel tratto tra Fey e Fornolosa.

La circolazione a senso unico alternato regolato da un semaforo è consentita ai mezzi di soccorso, ai residenti in zona e ai turisti che devono scendere da Ceresole Reale e da Noasca.

Già nella serata di ieri una ditta appaltatrice locale era intervenuta per limitare i danni. Stamani altri mezzi di ditte appaltatrici, personale della Direzione Viabilità 1 e Vigili del Fuoco hanno rimosso il materiale e i massi presenti sulla carreggiata.

Lavori in corso per liberare la strada sulla SP 460 della Valle Soana

Sulla Provinciale 47 della Val Soana ad Ingria il materiale sceso sulla carreggiata a seguito di una frana è stato rimosso grazie a mezzi messi a disposizione dal Comune e da una ditta appaltatrice della Città metropolitana. Il transito è consentito con prudenza.

Nella Val Grande di Lanzo, sulla Strada Provinciale 33 a Chialamberto al momento è ancora chiuso precauzionalmente il ponte sul torrente Vassola, con deviazione su di una strada comunale.

La riapertura è prevista in serata, anche perché al momento occorre consentire lo sgombero del fango presente in alcune abitazioni e in alcuni passi carrai con accesso alla Provinciale 33.

I lavori per liberare la strada

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori