AGGIORNAMENTI
Cerca
Piverone
30 Giugno 2024 - 16:27
Il sindaco Fasolo
Mercoledì 26 giugno alle 20.30, in seduta ordinaria, presso il salone contessa Eugenia, si è svolto il primo consiglio comunale post elezioni.
Riconfermato il primo cittadino Alessandro Maria Fasolo, per il terzo mandato. Nel corso del consiglio, il sindaco Fasolo ha proclamato i consiglieri eletti, facendo lui stesso il giuramento.
Gli incarichi e le deleghe sono state affidate a Elena Baratto, vicesindaco e assessore alla cultura, al turismo e ai distretti associativi, supportata dal consigliere Paola Gnemi, all’assessore Adriano Ollearo, supportato dal consigliere Gianmarco Mantoan, è stato affidato l’incarico di intrattenere i rapporti con le associazioni, ambiente, agricoltura e sport.
Il consigliere delegato Adele Confalone si occuperà di salute, servizi sociali e per i cittadini e delle politiche giovanili, il servizio rifiuti e idrico, i trasporti e i distretti associativi, saranno curati dall’assessore Alessandra Cerruti, la delega alla scuola è stata assegnata a Daniela Scapin.
I consiglieri saranno coadiuvati da Sergio Malnis, Viviana Scaglia e da Marilena Stratta. Formano la minoranza Mauro Canale, candidato sindaco nella lista ‘Noi con voi’, Nicolò Rizzato e Simonetta Baratto che <<intendondono lavorare perseguendo l’unico scopo: il bene del paese>>.
Nel discorso di insediamento, il sindaco Fasolo dopo aver sottolineato il valore istituzionale dell’organo, ha detto <<rivestire i panni istituzionali di primo cittadino, per me significa essere al servizio di tutta la collettività intercettandone e comprendendone i grandi e i piccoli bisogni. I cittadini si aspettano, proprio dalle istituzioni, l’esempio, la corenza e l’impegno per il bene comune>>.
Fasolo ha poi presentato le linee programmatiche inserite nel programma elettorale: sicurezza dei cittadini, ambiente, servizi sociali e salute, viabilità, lavori pubblici e turismo e cultura. Inoltre, ha sottolineato l’impegno per portare avanti le linee, con il solo e unico scopo condividere le esperinze. Al termine del discorso ha ringraziato i rappresentanti dell’opposizione, sicuro che opereranno in sinergia per valorizzare il territorio ricco di beni naturali e culturali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.