Cerca

Piverone

Primo consiglio comunale post Elezioni

Fasolo riconfermato per il terzo mandato

Primo consiglio comunale post Elezioni

Il sindaco Fasolo

Mercoledì 26 giugno alle 20.30, in seduta ordinaria, presso il salone contessa Eugenia, si è svolto il primo consiglio comunale post elezioni. 

Riconfermato il primo cittadino Alessandro Maria Fasolo, per il terzo mandato. Nel corso del consiglio, il sindaco Fasolo ha proclamato i consiglieri eletti, facendo lui stesso il giuramento. 

consiglio comunale

Gli incarichi e le deleghe sono state affidate a  Elena Baratto, vicesindaco e assessore alla cultura, al turismo e ai distretti associativi, supportata dal consigliere Paola Gnemi, all’assessore Adriano Ollearo, supportato dal consigliere Gianmarco Mantoan, è stato affidato l’incarico di intrattenere i rapporti con le associazioni, ambiente, agricoltura e sport. 

Il consigliere delegato Adele Confalone si occuperà di salute, servizi sociali e per i cittadini e delle politiche giovanili, il servizio rifiuti e idrico, i trasporti e i distretti associativi, saranno curati dall’assessore Alessandra Cerruti, la delega alla scuola è stata assegnata a Daniela Scapin. 

I consiglieri saranno coadiuvati da Sergio Malnis, Viviana Scaglia e da Marilena Stratta. Formano la minoranza Mauro Canale, candidato sindaco nella lista ‘Noi con voi’, Nicolò Rizzato e Simonetta Baratto che <<intendondono lavorare perseguendo l’unico scopo: il bene del paese>>. 

Nel discorso di insediamento, il sindaco Fasolo dopo aver sottolineato il valore istituzionale dell’organo, ha detto <<rivestire i panni istituzionali di primo cittadino, per me significa essere al servizio di tutta la collettività intercettandone e comprendendone i grandi e i piccoli bisogni. I cittadini si aspettano, proprio dalle istituzioni, l’esempio, la corenza e l’impegno per il bene comune>>. 

 

Fasolo ha poi presentato le linee programmatiche inserite nel programma elettorale: sicurezza dei cittadini, ambiente, servizi sociali e salute, viabilità, lavori pubblici e turismo e cultura. Inoltre, ha sottolineato l’impegno per  portare avanti le linee, con il solo e unico scopo  condividere le esperinze. Al termine del discorso ha ringraziato i rappresentanti dell’opposizione, sicuro che opereranno in sinergia per valorizzare il territorio ricco di beni naturali e culturali.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori