AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni
18 Giugno 2024 - 22:43
Renato Pittalis, dietro la bandiera di Fratelli d'Italia
Della fascinazione di Fratelli d'Italia per il Sindaco uscente di Leinì, Renato Pittalis, avevamo già scritto in passato. Ora però c'è l'ufficialità, il partito ha dato la sua indicazione di voto: al ballottaggio di domenica e lunedì gli elettori di Giorgia Meloni dovranno scegliere Renato Pittalis (che se la vedrà con il candidato del centrosinistra, Luca Torella).
L'avvicinamento tra Pittalis e la destra era iniziato mesi fa.
“Ci stiamo muovendo - ci raccontava a febbraio Fabrizio Bertot, segretario provinciale di Fratelli d'Italia - nella direzione di un appoggio al Sindaco uscente, Renato Pittalis. So che ci saranno degli incontri sul territorio in questi giorni ma l’idea è questa e credo sia quella di tutto il centrodestra. Ora dobbiamo solo capire il tecnicismo: come sostanziare questo appoggio. La realtà di Leinì è fatta di liste civiche e quindi, probabilmente, non ci saranno simboli del centrodestra sulla scheda ma un appoggio a Renato Pittalis”.
Poi le cose andarono diversamente con la candidatura a Sindaco di Francesco Vecchi. Dopo il primo turno, però, che ha visto il centrodestra arrivare solo terzo, è ora di tornare al primo amore: Renato Pittalis.
E si arriva alla chiara indicazione di voto comparsa martedì 18 giugno sulla pagina Facebook di Fratelli d'Italia Leinì.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.