Cerca

Elezioni 2024

Elena Piastra verso la vittoria: in grande vantaggio in tutti i seggi

La Sindaca uscente potrebbe vincere già al primo turno, è in corso lo scrutinio

E Piastra spacca ancora...

Elena Piastra

Dopo le prime sezioni scrutinate sembra in discesa la strada della Sindaca uscente di Settimo Torinese Elena Piastra che veleggia verso la rielezione.

"Abbiamo un vantaggio enorme, siamo intorno al 60%", è la voce che arriva dalla coalizione che sostiene la prima cittadina uscente e si trova all'interno dei seggi.

Un segno in tal senso era arrivato già con lo scrutinio delle europee. 

Il voto delle europee, a Settimo Torinese, ha premiato il Partito Democratico con il 32,51%, tra le percentuali più alte nella provincia di Torino e in particolare in quelli dove si è votato anche per le elezioni amministrative. 

Questo potrebbe essere un buon segno per la Sindaca uscente, Elena Piastra, che in città è in testa ad una coalizione guidata proprio dal Partito Democratico.

I partiti di centrosinistra, a Settimo Torinese, alle europee, superano ampiamente il 50%. Il centrodestra, invece, si ferma poco sotto il 40%. Stando a questi numeri Elena Piastra potrebbe vincere le elezioni amministrative al primo turno, superano proprio il 50% dei consensi.

Anche i primi dati sulle comunali stanno confermando il buon risultato del centrosinistra: Elena Piastra è ad un passo dal secondo mandato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori