AGGIORNAMENTI
Cerca
Pavone Canavese
09 Giugno 2024 - 21:12
Endro Bevolo
Nervi a fior di pelle nel seggio numero 1 di via Vignale 6 a Pavone Canavese.
A creare scompiglio la presenza, ritenuta più che ingombrante, del sindaco uscente e candidato, Endro Bevolo.
Bevolo, che in quel seggio vota, si è presentato nel pomeriggio da elettore. Compiute le operazioni però, anziché allontanarsi dal seggio, si sarebbe intrattenuto per un tempo ritenuto non adeguato dai rappresentanti delle altre liste.
Secondo i presenti non era neppure la prima volta che in questi due giorni il sindaco faceva capolino ai seggi.
Un atteggiamento eccepito al primo cittadino che sarebbe andato su tutte le furie. Sarebbe scoppiata così una lite accesa che non è certo sfuggita ai pavonesi che in serata si sono recati a votare.
I primi ad intervenire sono stati i poliziotti della pattuglia presente per vigilare sulle operazioni di voto. Ma una segnalazione di quanto stava avvenendo sarebbe stata fatta perfino in prefettura.
A quel punto in via Vignale 6 è arrivata un'altra pattuglia della polizia da Ivrea-Banchette per calmare gli animi e far chiarezza sui fatti.
Le frattempo, infatti, Bevolo aveva contattato la prefettura di Torino e i poliziotti, la questura.
Tutto si è risolto con una relazione di quanto accaduto stilata dai poliziotti intervenuti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.