AGGIORNAMENTI
Cerca
Brandizzo
02 Giugno 2024 - 22:27
Oscar Bertetto con il sindaco Paolo Bodoni
Dopo la cittadinanza onoraria ricevuta dalla Città di Torino, l'oncologo brandizzese Oscar Bertetto è stato insignito dell'Onorificenza dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana", conferita con decreto del Presidente della Repubblica Sergio Matatrella.
A consegnargli il prestigioso riconoscimento è stato il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni.
La cerimonia si è svolta oggi a Torino in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno.
Il dottor Bertetto, laureatosi in Medicina e Chirurgia all'Università di Torino e specializzatosi in Patologia Generale e Oncologia Medica, ha dedicato la sua carriera non solo alla cura dei pazienti ma anche alla formazione di una nuova generazione di medici e infermieri. Il suo approccio, che integra l'eccellenza medica con un profondo senso di umanità, ha contribuito alla nascita del primo day hospital oncologico regionale e alla creazione della prima rete oncologica italiana in Piemonte, modello poi esteso alla Valle d'Aosta.
Oltre al suo impegno in ambito medico, il dottor Bertetto si è distinto per il suo lavoro a livello regionale e nazionale, partecipando attivamente alla vita di associazioni e comitati scientifici dedicati all'oncologia e alle cure palliative, e promuovendo programmi di educazione continua in medicina.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.