Cerca

Politica

Daniele Cattelino si candida in Regione Piemonte con il Movimento 5 Stelle

"Continuo a sostenere i valori dell'M5S, come trasporti, ambiente e mobilità sostenibile"

Daniele Cattelino si candida in Regione Piemonte con il Movimento 5 Stelle

Con l’avvicinarsi dell’appuntamento elettorale in Regione dell’8 e del 9 giugno, dal territorio del ciriacese arriva il nome di un altro esponente locale nella corsa alle urne Piemontesi: Daniele Cattelino si candida come consigliere regionale nella compagine dei 5 Stelle. 

Imprenditore, classe 1989 e residente  a Balangero, la candidatura di Cattelino è sostenuta dal Gruppo del Movimento 5 Stelle Valli di Lanzo - Ciriacese - Canavese Sud. 

Promuoviamo la candidatura al Consiglio della Regione Piemonte di un Attivista del territorio, nello specifico il signor Cattelino Daniele, geometra e attuale Consigliere e Capogruppo di minoranza a Balangero” spiegano dal Gruppo M5S ciriacese, in un comunicato firmato dal coordinatore Paolo Regaldo. 

Cattelino, consigliere d’opposizione a Balangero, è stato da sempre appassionato di politica, ma ha iniziato a seguirla più costantemente nel 2009 in concomitanza della nascita, il 4 ottobre, del Movimento 5 Stelle. 

Nello stesso anno, il ha conseguito il titolo di Geometra ed è entrato nel mondo del lavoro trovando impiego nell’azienda di famiglia.

Il capitolo più attivo del mio impegno politico inizia nel 2014 - spiega Cattelino - con l’iscrizione nel locale Meetup del MoVimento 5 Stelle, il mio attivismo cresce e si concretizza con la mia prima candidatura nel 2016, a consigliere comunale di Ciriè a sostegno del candidato a Sindaco Franco Silvestro (attualmente consigliere di minoranza, ndr)”.

Nel 2017, poi, Cattelino si è candidato come capolista della lista M5S nel comune di Balangero, diventando Consigliere e capogruppo di minoranza, ruolo ricoperto fino al 2022. 

Due anni dopo, il 17 giugno del 2019, Cattelino è stato nominato dalla Città Metropolitana di Torino membro del consiglio di amministrazione della Società partecipata RSA Srl di Balangero, che si occupa della bonifica dell’ex cava di amianto locale. 

Nel giugno 2022, forte dell’esperienza maturata in Consiglio, con una lista civica propongo la mia candidatura a Sindaco; tutt’oggi, sono Consigliere e Capogruppo di minoranza - aggiunge Cattelino - Mantengo con fermezza i valori fondanti del Movimento 5 Stelle come la giustizia sociale, l’ecologia, l’innovazione tecnologica, l’economia circolare e sostengo con determinazione il raggiungimento degli obbiettivi legati alla protezione dell’ambiente, il mantenimento dell’acqua pubblica, la riorganizzazione dei trasporti pubblici e l’incremento della mobilità sostenibile. Tutto questo per inseguire un sogno che è quello di creare una solida connettività sociale a cui tanto era legato il fondatore del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori