Cerca

Elezioni Regionali

L’esercito dei politici venariesi candidati per un posto in Regione

4 candidati di centrodestra a sostegno di Cirio, un solo nome con Gianna Pentenero

L’esercito dei politici venariesi candidati per un posto in Regione

Alessandro Brescia, Andrea Cerutti, Rosario Galifi, Monica Federico, Giuseppe Ferrauto. 

Rigorosamente in ordine alfabetico. 

Sono questi i politici venariesi candidati per un posto in regione.

Partiamo dal primo: Alessandro Brescia, ex assessore e ora consigliere di minoranza, correrà nel centrosinistra nella lista civica “Pentenero Presisente”. 

Mi hanno fatto questa proposta - racconta - e l’ho reputata interessante perché fa parte di un disegno chiaro: rafforzare un mondo civico, naturalmente di centrosinistra, è bene che tutti facciano la loro parte. Serve, poi, un’alternativa al governo regionale che è stato perlomeno discutibile su sanità e trasporti”.

“Contro” di lui, in città, ci sarà un esercito di candidati di centrodestra a sostegno di Alberto Cirio.

Si parte dal consigliere regionale uscente, Andrea Cerutti. Lui sarà in ticket con Pamela Palumbo, assessore della giunta di Fabio Giulivi.

Orgoglioso di avere Pamela Palumbo nella mia squadra. - commenta -  Non solo un ottimo assessore della Città di Venaria Reale, ma soprattutto una donna preparata e attenta che riesce a risolvere e migliorare la vita dei cittadini grazie all’ottima conoscenza della macchina amministrativa. Grazie Pamela per il tuo supporto: scriviamo insieme il domani”.

“Grazie Andrea Cerutti - risponde Palumbo - per il tuo prezioso supporto e per l’impegno che continui a dimostrare verso la Regione Piemonte, nonché verso i singoli territori comunali”.

Proseguendo, poi, c’è la “coppia” di Forza Italia.

Rosario Galifi e Monica Federico.

Il primo è il capogruppo di Forza Italia a Venaria, segretario locale del partito e decano dei berluscones. 

Fa politica da una vita e ora prova il grande “salto” in Regione. Accanto a lui c’è Monica Federico, assessore alla cultura della giunta di Fabio Giulivi. Anche lei tenta la fortuna per guadagnare un posto in Regione.

Tra i candidati, infine, c’è anche un esponente di Fratelli d’Italia: si tratta di Giuseppe Ferrauto, Presidente del Consiglio di Venaria.

Insomma se tutto dovesse andare bene per i candidati di centrodestra, il Sindaco Fabio Giulivi potrebbe ritrovarsi con una giunta da rifare e un nuovo Presidente del Consiglio Comunale da nominare.

Una prova importante, dunque, per l’amministrazione venariese e per i suoi esponenti.

Alle elezioni regionali, infatti, gli assessori e i consiglieri candidati potranno sentire il “termometro” dei cittadini di Venaria.

Allo stesso tempo, invece, se a sfondare dovesse essere Alessandro Brescia questo potrebbe essere un segno in vista delle elezioni comunali del 2026.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori