AGGIORNAMENTI
Cerca
Gassino Torinese
04 Maggio 2024 - 11:33
Carlo Mazzone era il presidente del Bussolino Sport
Penso fosse il 2019 la prima volta che ho avuto il piacere di conoscere Carlo Mazzone.
Era certamente primavera inoltrata, perché il sole iniziava ad essere molto caldo.
Io spettinata ed emozionata come sempre prima di un'intervista, ero la giornalista prescelta per scrivere un bel pezzo in merito alla sua Bussolino Sport.
Di fronte a me, vidi un uomo quasi sulla settantina, capelli bianchi e un paio di occhiali neri ad adornare il volto.
Era seduto al tavolo, intento a leggere un quotidiano, con a fianco un vasetto ricolmo di noccioline.
Mi presentai, con il mio solito saluto timido e cordiale, e dall'altra parte mi accolse da subito un enorme sorriso, unito a gentilezza ed affabilità.
Passai due ore ad ascoltare i suoi racconti, i traguardi e i tanti progetti che vedeva per la sua Bussolino, ma in primis per i "suoi" ragazzi, che amava sempre lodare.
Carlo era un appassionato, termine che scritto ora non da il degno valore alla parola stessa.
Era uno di quegli uomini, senza fronzoli per la testa, senza voglia di apparire, ma solo con la volontà di fare bene del bene.
Lo si leggeva nei suoi occhi, mentre entusiasta mi ragguagliava dei dettagli di quell'amata Bussolino.
Per lui era un pezzo di cuore, un punto di riferimento, ma anche e soprattutto una ripartenza quando due anni dopo, perse improvvisamente il suo Dario.
Carlo Mazzone aveva 73 anni
Persone così, certamente non si incontrano tutti giorni ed io nel mio piccolo mondo fatto di battute e parole, sono contenta di averlo incrociato.
L'ultima volta che l'ho visto risale allo scorso anno, era il mese di febbraio e durante quest'ultima intervista sempre arricchita da racconti e da progetti, mi disse che aveva un grande sogno: "Fare grande la sua Bussolino".
Ci sarai riuscito Carlo, perché un "grande" lo sei stato anche tu ed ora "pedala"libero verso nuovi orizzonti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.