Cerca

Politica

Elezioni giugno: Carlo Oddi si candida a Sindaco di Cafasse

Sfiderà il primo cittadino uscente Daniele Marietta

Elezioni giugno: Carlo Oddi si candida a Sindaco di Cafasse

A pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale, comincia ad aprirsi il sipario sui tanti dubbi in merito liste elettorali di Cafasse. 

Dopo la dura dichiarazione di Rinaldo Scarano, seguita dalle sue repentine dimissioni da consigliere, capo della minoranza, le voci di liste ombra, o addirittura liste politiche tutto sembrava cadere in un limbo inestricabile.

Le certezze ora ci sono, i contendenti saranno due: il Sindaco uscente Daniele Marietta il quale punta a bissare il successo, seppur di misura, delle amministrative del 2019 contro la lista “Progetti in Comune”, questa volta con un piccolo rimpasto nella compagine che ha governato il paese fino ad oggi.

Inaspettatamente, Carlo Oddi dopo le dimissioni di qualche mese fa, dalla carica di consigliere di minoranza, ha deciso di scendere in campo. “E’ prima di tutto una questione di democrazia applicata, un paese con più di 3500 anime, deve avere almeno due scelte per dare un’occasione di scelta ai cittadini. Ma c’è molto di più”.

Carlo Oddi, ha 48 anni, sposato, con bimba di 12 anni ed

un figlio 9, punta a smuovere alcuni temi che dal suo punto di vista e dai 12 componenti della lista “Conta su di Noi”, sono stati trascurati dalla amministrazione attuale.

Vorrei essere più vicino alla gente, e curarmi di coloro che hanno più bisogno, come gli anziani, o gli ammalati. Di fatti, oggi chi ha problemi di salute è obbligato a spostamenti verso centri ospedalieri, mentre nel nostro programma c’è in primis la creazione di uno studio medico convenzionato sul territorio, per compensare la carenza di medici, i quali stanno progressivamente andando in pensione, primo fra tutti l’emerito Dott. Pierluigi Faralli al quale è stata conferita il mese scorso la medaglia al Merito al Valor civile. Sicuramente ci prodigheremo anche per un centro prelievi per le fasce socialmente fragili e per la cittadinanza tutta. Quindi un potenziamento dell’assistenza sanitaria sul territorio a 360 gradi. Ciò che mi sta a cuore è la frazione Monasterolo, che negli ultimi anni ha perso di centri di aggregazione e di svago, con la chiusura dello storico “Circul” i giovani e non più, non hanno un minimo diriferimento per lo svago, anche a livello ludico o associazionistico, insomma la parola d’ordine è valorizzare Monasterolo, sia dal punto aggregativo che da quello strutturale e commerciale. Altro punto in cui sicuramente interverremo è l’annosa questione del trasporto pubblico, che vede Cafasse e frazione isolati nelle fasce in cui la Seag, attuale gestore delle linee Varisella direzione Torino e Lanzo non da possibilità di spostamenti. Ci piacerebbe, e questo è nei punti fondamentali del nostro programma, attivare un servizio di navetta che colleghi i paesi del comparto alla linea ferrotranviaria del GTT soprattutto nelle fasce orarie non più coperte per le chiusure scolastiche o festivi”.

Concludendo la sua corposa dichiarazione Carlo Oddi si rivolge a tutti gli operatori del settore fieristico, i quali saranno stimolati, in collaborazione con le associazioni del territorio a ridare un’alternativa di acquisto alla grande distribuzione che domina il mercato attuale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori