Cerca

Il caso

Il mistero dell'autovelox di Settimo Torinese: in città è arrivato Fleximan?

La macchinetta di via Torino è stata trovata abbattuta questa mattina

Il mistero dell'autovelox di Settimo Torinese: in città è arrivato Fleximan?

Fleximan è arrivato a Settimo Torinese?

È questa la domanda che molti residenti della città alle porte di Torino si stanno facendo in queste ore, dopo che online hanno iniziato a circolare alcuni scatti del velox di via Torino abbattuto. 

La classica struttura arancione, con tanto di limite di velocità ai 50 km orari, letteralmente sradicata dal terreno, lasciata lì vicino alle aiuole che costeggiano il civico 85. 

Via Torino 85, dove è stato abbattuto il velox inserito solo qualche settimana fa 

Il fatto parrebbe essere accaduto nella serata di ieri, martedì 23 aprile: attorno alle 20 il velox era ancora presente, mentre poco prima di mezzanotte sarebbe stato abbattuto. 

La macchinetta, e qui lo precisiamo, non sarebbe un vero e proprio autovelox, ma uno speed box: le multe verrebbero effettuate solo nel momento in cui il dispositivo per le sanzioni viene messo all’interno della scatola con una pattuglia nelle vicinanze. 

Tant’è. I passanti questa mattina hanno notato la macchinetta per terra; lo speed box, comunque, attorno alle 11 era già stato riparato e ancorato al terreno da Patrimonio, società partecipata del Comune di Settimo che si occupa delle manutenzioni. 

A calmare gli animi ci ha pensato la sindaca Elena Piastra: “Già in passato è capitato, in corso Piemonte, che un automobilista abbia urtato accidentalmente il box e sia stato abbattuto” spiega la prima cittadina. 

Il mistero comunque rimane: nella notte non parrebbero esserci stati incidenti su via Torino e la macchinetta non presenta nessuna ammaccatura, che verosimilmente dovrebbe esserci in caso un'auto si fosse scontrata con il velox. Il fatto incuriosisce ancora di più se si pensa che proprio Settimo Torinese è stata terra, negli scorsi mesi, di una polemica tutta incentrata sugli autovelox, dove al centro della bagarre si trovava il dispositivo inserito sulla statale 11, “colpevole” di aver erogato multe per ben 2 milioni di euro. 

Insomma, la domanda resta: quello della scorsa notte è stato un incidente oppure Fleximan è arrivato alle porte di Torino?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori