Cerca

Politica

L'ex sindaco di Robassomero Antonio Massa scende in campo e si ricandida per le elezioni di giugno

Molto apprezzato in paese, è stato Sindaco per due mandati

L'ex sindaco di Robassomero Antonio Massa scende in campo e si ricandida per le elezioni di giugno

In vista della tornata elettorale dell’8 e del 9 giugno, a Robassomero ormai sono stati svelati tutti i nomi di chi correrà per la sedia più ambita di Palazzo Civico. 

Ed in città negli scorsi giorni è stata svelata l’ultima lista, con al centro un nome di spessore: l’ex Sindaco Antonio Massa ha deciso di ricandidarsi.

Le elezioni amministrative del 8 9 giugno 2024 sono un momento importante per il nostro bellissimo paese, personalmente l’esperienza maturata nei due mandati da primo cittadino è stata importante sia a livello personale che come stimolo nel venire incontro alle esigenze della collettività ha commentato Massa. 

L’ex primo cittadino sfiderà la compagine guidata dall’attuale sindaca uscente Rosalia Mangani e quella di Michele Aprile (dal nome “In Comune”), amministratore di condominio alla prima esperienza sulla scena politica.

Nel propormi nuovamente come Sindaco di un Paese dove sono nato e dove ho vissuto da sempre, sento tutto l’impegno del ruolo di rispondere ancora una volta in prima persona alle aspettative della nostra Comunità, delle sue Associazioni e dei Gruppi di Volontari che pur nelle difficoltà del momento operano con successo a favore delle famiglie Robassomeresi” aggiunge il candidato. 

Molto apprezzato in paese, Massa è stato sindaco di Robassomero dal 2009 al 2014 e poi ancora dal 2014 al 2019, vincendo per la seconda volta di fila la tornata elettorale con la lista civica “Il Gruppo”. 

Credo che due mandati consecutivi da sindaco siano un bagaglio di esperienza e di impegno notevole - aveva dichiarato Massa ad aprile 2019, nello spiegare come non si sarebbe nuovamente candidato -. Veder man mano realizzati gli obiettivi è stato motivo di orgoglio. Grazie alla pazienza e condivisione dei collaboratori e dei cittadini,  insieme, siamo riusciti a rendere questo paese migliore sotto molti punti di vista”. 

E dopo una pausa quinquennale, Massa ha scelto di riscendere in campo: in caso di vittoria, sarebbe il primo sindaco dal 1995 a ricoprire il ruolo di primo cittadino per la terza volta. 

Consapevole che l’eventuale nuovo impegno per essere gestito nel migliore dei modi comporta una attenta conoscenza della storia del paese e per il sottoscritto un’ulteriore conferma dell’attaccamento che ho per un territorio che rientra in un contesto meraviglioso, ma deve essere modellato con proposte che semplifichino gli aspetti burocratici -  continua lui - Con la collaborazione si possono raggiungere obbiettivi importanti all’interno delle normative generali che man mano con l’evolversi del tempo vengono definite e deliberate dagli organi che regolano e garantiscono la vita democratica del sistema Italia”.

Ho cercato di promuovere un gruppo che possa condividere con i robassomeresi momenti importanti di dialogo perché sono consapevole che solo dal confronto si possono trovare le opportunità e soluzioni migliori per la collettività - conclude Massa -  Il Gruppo che mi affianca in questo confronto è un Insieme omogeneo di persone esperte e generose che si sono messe a disposizione della popolazione portando le loro straordinarie esperienze personali”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori