Cerca

Lutto

L'ultimo saluto di Ozegna a Luigi Carpino, esempio di generosità e dedizione

Il ricordo commosso del sindaco Sergio Bartoli, che gli è rimasto accanto durante tutta la malattia

Luigi Carpino

Luigi Carpino

La comunità di Ozegna è in lutto per la perdita di uno dei suoi cittadini più amati, Luigi Carpino, 66 anni, il cui funerale si è tenuto questa mattina nella Chiesa Parrocchiale del paese in una cerimonia toccante che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, amici e familiari. La tristezza ha avvolto il cuore di chi ha conosciuto Luigi, persona di grande umiltà e generosità, le cui storie e prodotti artigianali hanno arricchito la vita di molti.

Il sindaco di Ozegna e amico di lunga data, Sergio Bartoli, ha condiviso con profondo dolore il suo ricordo di Luigi: "Oggi è un giorno triste per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscere Luigi. Era più di un amico, era un membro della nostra famiglia estesa e un esempio vivente di dedizione e altruismo. La sua capacità di dare senza mai aspettarsi nulla in cambio ha toccato profondamente tutti noi".

Luigi Carpino in uno scatto di qualche anno fa

Luigi Carpino è ricordato non solo per il suo spirito imprenditoriale ma anche per la sua incrollabile positività, che brillava anche nei momenti più bui. "Era un faro di speranza, sempre pronto a donare un sorriso e una parola di conforto", ha aggiunto Bartoli, evidenziando come la presenza di Luigi fosse rispettata e ammirata ben oltre i confini della piccola comunità.

Il sindaco ha esteso le condoglianze alla moglie di Luigi, Concetta, alle loro cinque figlie Rosy, Giusy, Mery Natascia, Stefania, e ai suoi nipoti, sottolineando come il vuoto lasciato da Luigi sia incolmabile, ma il suo spirito generoso continuerà a vivere attraverso i ricordi felici e le lezioni di vita che ha lasciato.

Bartoli ha espresso un commovente addio al suo caro amico: "Addio, caro Luigi. Il tuo esempio e il tuo ricordo rimarranno vivi in noi per sempre".

Da vero amico, Bartoli è rimasto accanto a Carpino durante tutta la malattia e la famiglia ha voluto ringraziarlo pubblicamente nell'epigrafe: "Un particolare ringraziamento al sindaco Sergio Bartoli per la preziosa assistenza prestata".

Le parole del sindaco riflettono il sentimento di una comunità che, pur nel dolore della perdita, si stringe nel ricordo di un uomo che ha saputo essere esemplare in ogni aspetto della sua vita.

Luigi Carpino rimarrà una guida per la comunità di Ozegna, che oggi piange la scomparsa di un vero e proprio eroe locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori