Cerca

Politica

Elezioni giugno: Michele Aprile si candida a sindaco di Robassomero

Aprile, amministratore di condominio, sfiderà la sindaca uscente Rosalia Mangani

Elezioni giugno: Michele Aprile si candida a sindaco di Robassomero

In quel di Robassomero arriva il nome di chi sfiderà la sindaca uscente, e nuovamente candidata, Rosalia Mangani alla tornata elettorale dell’8 e del 9 giugno: a candidarsi a Sindaco sarà Michele Aprile. 

Classe 1965, nato a Torino e residente a Robassomero da 25 anni. 

Questa è la mia prima candidatura, io sono un amministratore di condominio: una città andrebbe gestita un po’ come fosse un grande condominio, con una visione d’insieme e dei sani princìpi” ci spiega il candidato. 

La lista con cui Aprile e la sua squadra si presenteranno alle urne è, come dice lui, “apartitica”. 

Siamo un insieme di persone che hanno iniziato a riunirsi qualche mese fa e che vuole darsi da fare per il bene di Robassomero - commenta - abbiamo un codice etico: in campagna elettorale non parleremo dell’operato degli altri, cosa è stato fatto e cosa no. Vogliamo concentrarci sul nostro lavoro”.

Molti i temi che verranno toccati nel programma, che sarà divulgato a breve. 

Primo fra tutti, l’attrattività del paese. 

I temi da affrontare sono tantissimi, il programma è impegnativo - afferma il candidato a Sindaco - negli ultimi anni sono mancate alcune cose, soprattuto per il mantenimento dei residenti nel nostro Comune. Sono sempre di più i giovani che scelgono di andare ad abitare fuori da Robassomero, in paesi limitrofi che sono più performanti e offrono più occasioni di ritrovo e maggiore socialità. Sicuramente rendere la città più competitiva per i ragazzi sarà uno degli argomenti centrali della nostra campagna”. 

Un team, quello di Aprile, costituito da molti “giovanissimi”, fattore che per il candidato a Sindaco dovrebbe essere un punto di forza. 

Sì, stiamo componendo una squadra di lavoro abbastanza omogenea e con tanti giovani, nella lista abbiamo anche una ragazza del 2000 - continua  Michele Aprile - certo che questo dovrebbe essere un punto di forza. Non abbiamo mai lavorato con l’attuale amministrazione e gli altri candidati, quindi la nostra lista si presenta come un qualcosa di totalmente nuovo. Non abbiamo a che fare con “la solita politica”, la nostra è una visione fuori dalla nomenclatura esistente. E sicuramente per i cittadini questa può essere una validissima alternativa”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori