AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
11 Aprile 2024 - 17:08
In quel di Robassomero arriva il nome di chi sfiderà la sindaca uscente, e nuovamente candidata, Rosalia Mangani alla tornata elettorale dell’8 e del 9 giugno: a candidarsi a Sindaco sarà Michele Aprile.
Classe 1965, nato a Torino e residente a Robassomero da 25 anni.
“Questa è la mia prima candidatura, io sono un amministratore di condominio: una città andrebbe gestita un po’ come fosse un grande condominio, con una visione d’insieme e dei sani princìpi” ci spiega il candidato.
La lista con cui Aprile e la sua squadra si presenteranno alle urne è, come dice lui, “apartitica”.
“Siamo un insieme di persone che hanno iniziato a riunirsi qualche mese fa e che vuole darsi da fare per il bene di Robassomero - commenta - abbiamo un codice etico: in campagna elettorale non parleremo dell’operato degli altri, cosa è stato fatto e cosa no. Vogliamo concentrarci sul nostro lavoro”.
Molti i temi che verranno toccati nel programma, che sarà divulgato a breve.
Primo fra tutti, l’attrattività del paese.
“I temi da affrontare sono tantissimi, il programma è impegnativo - afferma il candidato a Sindaco - negli ultimi anni sono mancate alcune cose, soprattuto per il mantenimento dei residenti nel nostro Comune. Sono sempre di più i giovani che scelgono di andare ad abitare fuori da Robassomero, in paesi limitrofi che sono più performanti e offrono più occasioni di ritrovo e maggiore socialità. Sicuramente rendere la città più competitiva per i ragazzi sarà uno degli argomenti centrali della nostra campagna”.
Un team, quello di Aprile, costituito da molti “giovanissimi”, fattore che per il candidato a Sindaco dovrebbe essere un punto di forza.
“Sì, stiamo componendo una squadra di lavoro abbastanza omogenea e con tanti giovani, nella lista abbiamo anche una ragazza del 2000 - continua Michele Aprile - certo che questo dovrebbe essere un punto di forza. Non abbiamo mai lavorato con l’attuale amministrazione e gli altri candidati, quindi la nostra lista si presenta come un qualcosa di totalmente nuovo. Non abbiamo a che fare con “la solita politica”, la nostra è una visione fuori dalla nomenclatura esistente. E sicuramente per i cittadini questa può essere una validissima alternativa”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.