Cerca

Elezioni Borgaro

Le comiche: il candidato Sindaco ci ripensa e non si presenta in conferenza stampa

All'ultimo secondo ha deciso di non candidarsi

Le comiche: il candidato Sindaco ci ripensa e non si presenta in conferenza stampa

Sembrano le comiche e invece è tutto vero. Martedì pomeriggio, alle ore 18, presso l'ex cartoleria Farina di via Ciriè 44, a Borgaro, era prevista la presentazione del candidato Sindaco Paolo Massa. Dopo la spaccatura tra il Pd e il Sindaco uscente Claudio Gambino (pronto a correre per il terzo mandato), Massa avrebbe dovuto guidare una larga coalizione "anti Gambino", una lista civica con dentro pezzi di centrodestra, di centrosinistra e di Partito Democratico. 

E infatti il nome di Massa, consigliere uscente del Pd, era stato proprio proposto dal Pd. Alle 18 di martedì sera, però, arriva il colpo di scena. Il candidato sindaco Paolo Massa, proposto dal PD, sul quale tutta la lista civica trasversale composta da elementi di centro destra e sinistra aveva trovato la convergenza, NON si è presentato per la conferenza stampa perché convinto a tirarsi indietro all’ultimo da alcuni storici membri del Pd come il segretario Antonio La Luna e l'ex consigliere Tommaso Villani.

Un grandissimo contenitore. Una lista civica “orchestrata” dall’ex senatore dell’Ulivo (ed ex Sindaco) Giuseppe Vallone.  Dentro c'è di tutto: civici, destra, sinistra e pezzi del Partito Democratico. Era questo il progetto messo in piedi, un progetto che avrebbe dovuto guidare proprio Paolo Massa. La nuova lista civica prevedeva l'ingresso di figure nuove e quindi la non ricandidatura della maggior parte dei consiglieri uscenti. Come detto, però, al momento non se ne fa niente.

Paolo Massa

Nei prossimi giorni tutte le componenti di questa lista civica si riuniranno singolarmente per capire se proseguire insieme con un nuovo nome (o riconfermando Paolo Massa) o se andare ognuno per conto proprio con diversi candidati a Sindaco.

In vista delle imminenti elezioni comunali di giugno, il panorama politico di Borgaro Torinese si anima di tensioni e novità sorprendenti, delineando un contesto elettorale più intricato e imprevedibile che mai. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori