AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni Borgaro
10 Aprile 2024 - 06:03
Sembrano le comiche e invece è tutto vero. Martedì pomeriggio, alle ore 18, presso l'ex cartoleria Farina di via Ciriè 44, a Borgaro, era prevista la presentazione del candidato Sindaco Paolo Massa. Dopo la spaccatura tra il Pd e il Sindaco uscente Claudio Gambino (pronto a correre per il terzo mandato), Massa avrebbe dovuto guidare una larga coalizione "anti Gambino", una lista civica con dentro pezzi di centrodestra, di centrosinistra e di Partito Democratico.
E infatti il nome di Massa, consigliere uscente del Pd, era stato proprio proposto dal Pd. Alle 18 di martedì sera, però, arriva il colpo di scena. Il candidato sindaco Paolo Massa, proposto dal PD, sul quale tutta la lista civica trasversale composta da elementi di centro destra e sinistra aveva trovato la convergenza, NON si è presentato per la conferenza stampa perché convinto a tirarsi indietro all’ultimo da alcuni storici membri del Pd come il segretario Antonio La Luna e l'ex consigliere Tommaso Villani.
Un grandissimo contenitore. Una lista civica “orchestrata” dall’ex senatore dell’Ulivo (ed ex Sindaco) Giuseppe Vallone. Dentro c'è di tutto: civici, destra, sinistra e pezzi del Partito Democratico. Era questo il progetto messo in piedi, un progetto che avrebbe dovuto guidare proprio Paolo Massa. La nuova lista civica prevedeva l'ingresso di figure nuove e quindi la non ricandidatura della maggior parte dei consiglieri uscenti. Come detto, però, al momento non se ne fa niente.

Paolo Massa
Nei prossimi giorni tutte le componenti di questa lista civica si riuniranno singolarmente per capire se proseguire insieme con un nuovo nome (o riconfermando Paolo Massa) o se andare ognuno per conto proprio con diversi candidati a Sindaco.
In vista delle imminenti elezioni comunali di giugno, il panorama politico di Borgaro Torinese si anima di tensioni e novità sorprendenti, delineando un contesto elettorale più intricato e imprevedibile che mai.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.