AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
02 Aprile 2024 - 09:49
Le elezioni amministrative di giugno si avvicinano e anche in quel di Robassomero arrivano i nomi dei primi candidati. A inizio estate, infatti, i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere i nomi di chi, per i prossimi 5 anni anni, guiderà il paese.
E a sciogliere le riserve in città è stata proprio la sindaca uscente Rosalia Mangani, che si ricandiderà e correrà per il secondo mandato consecutivo.
"Ringrazio di cuore i cittadini che in questi anni mi hanno dato l’opportunità di essere il loro sindaco e che mi hanno chiesto di continuare rinnovando la loro fiducia. Mi rimetterò in gioco" spiega lei.
Avvocato, nata a Catanzaro e classe 1963, alle urne si presenterà con la lista del 2019: "Il Gruppo".

Rosalia Mangani, sindaca di Robassomero e candidata per le elezioni di giugno
"In questi cinque anni ho lavorato con passione e dedizione per il bene della nostra comunità, portando avanti e realizzando i progetti che avevo promesso nonostante gli avvenimenti come la pandemia e la guerra alle porte dell’Europa che hanno notevolmente rallentato lo svolgimento delle attività in tutto il mondo - spiega la Sindaca uscente - Nonostante queste difficoltà, siamo riusciti ad affrontare la difficile crisi economica ed energetica che ne è derivata e siamo ripartiti realizzando diverse opere per oltre 3 milioni di euro, ottenendo rilevanti finanziamenti per circa il 70%".
Tra le deleghe e aree di cui si è occupata la sindaca Mangani dal 2019 ad oggi, Patrimonio, Istruzione, servizi scolastici e mensa, Protezione Civile e gestione dei Rapporti con l'Unione dei Comuni, l'ASL e l'ARPA.
"Tutto il nostro operato è stato possibile grazie all’importante e necessario lavoro di revisione del bilancio, di attenta cura delle entrate del nostro comune e di un controllo delle spese che ha anche consentito di migliorare i servizi ai cittadini e di restituire alla collettività strutture comunali, come l'impianto natatorio e l'edificio ex asilo Losa ora sede di alcune Associazioni - continua Mangani - Al contempo, è stata resa l’amministrazione più trasparente ed efficiente, anche valorizzando la professionalità del personale per servire al meglio la cittadinanza".
Da qui, la Sindaca uscente e ora candidata continua: "Con l’esperienza maturata e con un percorso tracciato in questo mandato vorrei proseguire il mio impegno per Robassomero con l’entusiasmo e la passione che mi hanno accompagnato e sempre nel rispetto delle regole. Siamo consapevoli che ci sono ancora molte sfide da affrontare, tra cui consolidare le opere già avviate e realizzare nuovi progetti - dice - Questo nuovo percorso, insieme a un gruppo di persone competenti e radicate sul territorio, che hanno a cuore Robassomero, mira a garantire che i cittadini possano beneficiare di servizi migliori e di nuove opere pubbliche. Sono sicura che, insieme, faremo in modo che Robassomero sia sempre più un luogo ideale in cui vivere bene, un paese moderno, attivo, accogliente, solidale e sostenibile".
In vista della tornata elettorale dell'8 e del 9 giugno, dunque, in paese c'è già un nome a correre per la sedia più ambita di Palazzo Civico: quello di Rosalia Mangani. Per le strade si vocifera che alcuni altri candidati spunteranno a breve, ex amministratori comunali (anche provenienti dalla giunta Mangani, ndr) che però al momento non avrebbero ancora sciolto le riserve. E quindi, chi saranno i futuri sfidanti della Sindaca?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.