Cerca

Viabilità

6mila euro di multe e posti di blocco: scattano i controlli dei mezzi pesanti lungo le provinciali

C'è chi guidava con la patente scaduta e chi ha superato i limiti di velocità

6mila euro di multe e posti di blocco: scattano i controlli dei mezzi pesanti lungo le provinciali

Gli ufficiali della polizia locale di Ciriè, guidati dalla comandante Tiziana Randazzo, hanno intensificato i controlli sui mezzi di trasporto pesanti nel ciriacese. 

Questa operazione ha visto l'istituzione di posti di blocco strategici lungo le principali strade provinciali, arterie che vedono un'alta densità di traffico di camion, tir e bilici.

Durante queste operazioni, un'attenzione particolare è stata rivolta all'ispezione dei dispositivi tachigrafi digitali installati sui veicoli. Dai controlli sono emerse numerose infrazioni, inclusi casi di eccesso di velocità e utilizzo improprio delle carte tachigrafiche. 

Le violazioni accertate hanno portato all'emissione di multe per un totale di 6.000 euro. In dettaglio, è stato identificato un conducente alla guida con una patente scaduta, mentre otto camionisti sono stati sanzionati per aver superato i limiti di velocità, e sono stati compilati due rapporti per il trasporto merci effettuato senza il corretto utilizzo della carta tachigrafica.

La provinciale che porta da Torino a Caselle

Le ispezioni ai veicoli commerciali pesanti proseguiranno nel corso delle prossime settimane. Questi controlli rientrano nell'ambito di un'iniziativa più ampia per garantire il rispetto delle normative che regolamentano la circolazione dei mezzi pesanti, sia in ingresso che in uscita dalla città. Le misure di sorveglianza, che includono pattuglie e checkpoint, con la collaborazione della polizia stradale sono state estese in particolare sulla strada Torino-Caselle, un'arteria che quotidianamente viene percorsa da migliaia di veicoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori