AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
21 Marzo 2024 - 12:30
Gli ufficiali della polizia locale di Ciriè, guidati dalla comandante Tiziana Randazzo, hanno intensificato i controlli sui mezzi di trasporto pesanti nel ciriacese.
Questa operazione ha visto l'istituzione di posti di blocco strategici lungo le principali strade provinciali, arterie che vedono un'alta densità di traffico di camion, tir e bilici.
Durante queste operazioni, un'attenzione particolare è stata rivolta all'ispezione dei dispositivi tachigrafi digitali installati sui veicoli. Dai controlli sono emerse numerose infrazioni, inclusi casi di eccesso di velocità e utilizzo improprio delle carte tachigrafiche.
Le violazioni accertate hanno portato all'emissione di multe per un totale di 6.000 euro. In dettaglio, è stato identificato un conducente alla guida con una patente scaduta, mentre otto camionisti sono stati sanzionati per aver superato i limiti di velocità, e sono stati compilati due rapporti per il trasporto merci effettuato senza il corretto utilizzo della carta tachigrafica.
La provinciale che porta da Torino a Caselle
Le ispezioni ai veicoli commerciali pesanti proseguiranno nel corso delle prossime settimane. Questi controlli rientrano nell'ambito di un'iniziativa più ampia per garantire il rispetto delle normative che regolamentano la circolazione dei mezzi pesanti, sia in ingresso che in uscita dalla città. Le misure di sorveglianza, che includono pattuglie e checkpoint, con la collaborazione della polizia stradale sono state estese in particolare sulla strada Torino-Caselle, un'arteria che quotidianamente viene percorsa da migliaia di veicoli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.