AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni Gassino
19 Marzo 2024 - 06:04
Cristian Corrado e il "Cucurin" di Gassino Torinese
Cucurin: sembra quasi il verso di un animale e invece è il nome della lista civica che sosterrà la candidatura a Sindaco di Cristian Corrado a Gassino Torinese.
La denominazione della civica riprende e omaggia la svettante cupola di Gassino, chiamata appunto “Cucurin”.
Non solo: il nome mette insieme tre valori fondamentali della civica: cuore, cura e rinnovamento.
“Siamo un gruppo di persone appassionate, - spiega Cristian Corrado, candidato sindaco - creative e pronte a mettersi al servizio di Gassino. Il nostro obiettivo è rendere il nostro Comune un luogo ancora più accogliente, vibrante e pieno di opportunità per tutti.
Il CUCURIN non è solo un nome divertente, ma rappresenta l’essenza della nostra missione: Il Cuore perché è la passione per il nostro Paese a muoverci, la Cura delle cose che amiamo: un paese ordinato, sicuro e bello da vivere ed il Rinnovamento delle scelte politiche che da troppo tempo si ripetono uguali ed immutabili”.

La strada per le elezioni, ormai, è partita.
“Vi invitiamo - continua Corrado - a unirvi a noi in questa avventura, a condividere le vostre idee e a collaborare per rendere Gassino un posto straordinario in cui vivere. Le elezioni amministrative del 2024 sono il momento perfetto per dare il via a un nuovo capitolo nella storia della nostra comunità, e il CUCURIN è qui per farlo con stile ed impegno.
Siamo pronti a ascoltarvi, a lavorare insieme per fare di Gassino un luogo che ci riempie di orgoglio. Il cambiamento parte da noi, e insieme possiamo fare la differenza!”.
43 anni, sposato, 3 figli, tre cani, 5 gatti e gli ultimi 10 anni passati in politica.
Stiamo parlando di Cristian Corrado, gassinese, sarà lui il candidato sindaco che guiderà una coalizione composta da Partito Democratico, personaggi del mondo civico ed ex Movimento 5 Stelle.
I cittadini di Gassino, infatti, nel mese di giugno saranno chiamati a scegliere il nuovo Sindaco.
Il primo cittadino uscente, Paolo Cugini, non si ricandiderà (ci proverà, invece, alle elezioni regionali). La “storia” politica di Cristian Corrado inizia tanti anni fa, da giovanissimo, nel Partito Liberale. Il passo più importante, però, arriva con l’ingresso nel Movimento 5 Stelle e la sua prima candidatura a Sindaco, nel 2014 a Gassino.
5 anni passati all’opposizione, a battagliare contro il Sindaco Paolo Cugini.
Un’opposizione moderata: l’allora collega di minoranza, Maria Carla Varetto (ex Sindaco) lo aveva ribatezzato “DemoCristian” per il suo fare un po’ ecumenico e democristiano.
Finiti i 5 anni all’opposizione tenta l’avventura in Regione candidandosi (non verrà eletto) nelle liste del Movimento 5 Stelle nel 2019.
Altri due anni e questa volta si candida a San Mauro Torinese, a sostegno del Sindaco uscente del Movimento 5 Stelle, Marco Bongiovanni. Negli ultimi anni è tornato a lavorare sulla sua città con la creazione di una lista civica “Gassino Domani” che rappresenta parte di questo progetto.
Ora, dunque, è il momento di tornare a casa con la seconda candidatura a Sindaco in quel di Gassino.
10 anni fa sotto la bandiera del Movimento 5 Stelle e oggi con una lista civica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.