Cerca

Elezioni Settimo

Sono veri o finti? Le foto dei candidati alle elezioni di Settimo Torinese sono tutte photoshoppate

Alcuni sono quasi irriconoscibili, senza rughe, senza espressioni, abbronzati...

Sono veri o finti? Le foto dei candidati sono tutte photoshoppate

Il ritocchino ce lo aspettiamo dal centrodestra non certo da chi, da anni, ci racconta dell'importanza di accettarsi, di mostrarsi per quello che si è, di combattere il body shaming e tutte le discriminazioni legate all'aspetto del proprio corpo. 

Argomenti che non fanno una piega. O meglio: che non facevano una piega fino a pochi giorni fa. Buona parte dei candidati del centrosinistra, che sosterranno la candidata sindaca Elena Piastra, hanno abusato di Photoshop nelle foto per la campagna elettorale.  Siamo a Settimo Torinese e il centrosinistra ha deciso di puntare forte sull'estetica in vista delle elezioni dell'8 e del 9 giugno. 

Diciamo che i fotografi hanno lavorato molto con la post produzione, sono passati con una sorta di "ferro da stiro" su tutte le facce dei candidati rendendole più simili ad una sorta di robot che a persone vere e proprie in carne ed ossa. Queste sono persone in carne e Photoshop. I candidati non hanno più rughe di espressione, non hanno espressioni, non hanno segni sulla faccia, il viso è stato completamente "piallato". Ma non solo: hanno tutti un colorito piuttosto scuro, come se fossero appena tornati da una bella vacanza al mare.

Ne avevano bisogno? Si? No? Tutti? Qualcuno? Non tocca a noi dirlo ma diciamo che c'è qualcuno che è quasi irriconoscibile.

Proponiamo qui sotto una carrellata di visi, uomini e donne, prima e dopo la "Cura Photoshop". La carrellata, naturalmente, non è esauriente perché non sono ancora state pubblicate tutte le foto.

Luigi Lorusso, Settimo Futura

Onda Cervo

Giulio Pascali

Chiara Gaiola

Alessandro Raso

Alessandra Girard

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori