Cerca

Banchette

"Uniti con Voi per Banchette": ecco tutti i candidati alle elezioni

Presentata la lista del candidato sindaco

Banchette elezioni

Il candidato sindaco di Banchette Emanuele Splendore. Si vota l'8 e il 9 giugno prossimi

In una mossa che segna un nuovo capitolo nella politica locale di Banchette di Ivrea, l'ex sindaco Maurizio Cieol ed Emanuele Splendore, dopo più di un anno di impegno congiunto all'opposizione e sui social, hanno annunciato la nascita di una nuova lista civica denominata "Uniti con Voi per Banchette".

A Banchette, come nel resto d'Italia, si vota i prossimi 8 e 9 giugno.

Il nome e il simbolo della lista rappresentano un ponte tra il passato e il futuro, unendo le esperienze pregresse dei suoi fondatori con le liste con cui si sono presentati alle passate elezioni. Emanuele Splendore, candidato a sindaco scelto dalla lista, è una figura di spicco nella comunità, con radici profonde a Banchette. La sua decisione di candidarsi nasce dalla volontà di contrastare il degrado percepito nel paese e di rilanciarne le potenzialità, valorizzando la bellezza e la dignità che meritano.

Emanuele Splendore candidato sindaco di Banchette

La lista "Uniti con Voi per Banchette" si distingue per il suo carattere apartitico e la diversità delle competenze professionali dei suoi membri, che vanno da Maurizio Cieol a Patrizia Bianco, Paolo Cafasso, Alessandro Cavazzana, Giovanni Donato, Daniele Ferrentino, Tiziana Giacobbe, Massimo Meneghin, Salvatore Pennisi, Elena Rinauro, Alberto Russo ed Ivan Zaccardi. Questa varietà di sensibilità culturali e professionalità specializzate è il fulcro della loro proposta politica, mirata al rinnovamento e al miglioramento della qualità della vita a Banchette.

Emanuele Splendore, con il suo background in comunicazione, marketing e consulenza in telecomunicazioni, insieme alla sua esperienza come consigliere di minoranza, porta alla lista una visione innovativa e concreta. La sua storia personale, legata al ritorno a Banchette e alla ristrutturazione della casa dei suoi nonni, sottolinea un profondo legame affettivo con il paese e un impegno autentico verso il suo rilancio.

Oggi vedo Banchette in forte degrado, non riesco ad accettarlo e voglio fare il massimo per restituire al mio paese la dignità e la bellezza che merita

Ecco le prime parole, affidate ad una nota stampa, del candidato sindaco:

"Sono cittadino di Banchette, come i miei nonni e mio padre che è nato qui. Appena ho potuto, ho ristrutturato la casa dei miei nonni per tornare nel mio paese. Oggi vedo Banchette in forte degrado, non riesco ad accettarlo e voglio fare il massimo per restituire al mio paese la dignità e la bellezza che merita. Allo scopo di dare il mio contributo per fare di Banchette un paese dove la gente sia orgogliosa di vivere e desiderosa di abitare".

La nuova lista civica "Uniti con Voi per Banchette" si presenta dunque come una alternativa per i cittadini, offrendo una piattaforma basata sull'unità, la professionalità e la passione per il bene comune. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori