Cerca

Chiaverano

Si cerca un nuovo gestore per la pizzeria sul lago Sirio, nel prezzo anche l'area camper

E' stato pubblicato il bando di gara che assegnerà il complesso per dodici anni

Si cerca un nuovo gestore per la pizzeria sul lago Sirio, nel prezzo anche l'area camper

Nuova vita per il locale sul lago Sirio.

Il Comune di Chiaverano, proprietario dei locali e di tutta l'area, cerca un nuovo gestore. L'offerta base per partecipare bando pubblicato ieri è di 19.200 euro l'anno. C'è un mese di tempo per presentare le buste. La scadenza è il 12 aprile 2024 alle ore 12.

La struttura destinata ad attività di ristorazione è stata recentemente ristrutturata dal Comune: "Abbiamo fatto dei lavori di sistemazione della parte interna - spiega il sindaco Maurizio Fiorentini -. Abbiamo rifatto i pavimenti e la parte interna".

Fino ad un anno fa, lì c'era la Pizzeria del Sole. Terminato il contratto, il Comune si era preso del tempo per fare dei lavori di riqualificazione dell'immobile che, grazie alla sua posizione, a soli 50 metri dal lago Sirio, ha grandi potenzialità. 

La novità, ora, è che l'amministrazione ha deciso di dare in gestione insieme ai locali anche l'area camper: "Un bel valore aggiunto - spiega il sindaco -. I gestori, infatti, occupandosi dell'area, incasseranno i proventi con le tariffe stabilite dall'amministrazione comunale".

Inoltre potranno utilizzare tutta l'area verde esterna che in estate può essere utilizzato come bar o come solarium.

"Le potenzialità sono molteplici - sottolinea Fiorentini - per chi abbia voglia di investire in un'attività di questo tipo, ci sono ottimi margini di sviluppo e di guadagno".

La base delle offerte per partecipare al bando è di 1600 euro al mese: "Una cifra più che appetibile, considerando che era la stessa già chiesta nel bando precedente solo per i locali del ristorante. Ora c'è tutta l'area esterna che potrà portare altro guadagno".

Di imprenditori interessati ce ne sarebbero già più di uno: "Da quando ha chiuso la Pizzeria del Sole - conferma il sindaco - in molti sono passati in Comune a chiedere".

La gestione del complesso sarà di sei anni ed è rinnovabile automaticamente per altri sei: "Come tutti gli accordi commerciali" precisa Fiorentini. Un investimento, dunque, proiettato sul medio-lungo periodo.

L'area camper nei mesi estivi è sempre molto utilizzata: "E questo senza neppure essere pubblicizzata. Con un po' di promozione si arriverebbe davvero a fare dei bei numeri" sottolinea il sindaco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori