AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
12 Marzo 2024 - 13:30
La notizia è fresca fresca: il primo cittadino di Nole, Luca Bertino, si candida per il terzo mandato.
46 anni, sposato, padre di due bambini e anche segretario comunale, il cui percorso in amministrazione è cominciato da lontano: nel 2004 come assessore e consigliere e poi proseguito nel tempo. Ad oggi, Bertino è anche vicepresidente dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese ed è presidente del Consorzio di secondo grado delle Valli di Lanzo.
“Il mio impegno per Nole prosegue. Sono pronto a continuare la strada iniziata nel 2014, insieme alla squadra di Idee in Comune” ha spiegato in una sua nota degli scorsi giorni.
“Le infrastrutture, le scuole, il sociale e la sostenibilità ambientale sono stati i principali obiettivi della nostra Amministrazione. Vogliamo fare in modo di consolidare le tante opere iniziate e perseguire nuovi intenti e progetti, facendo sì che i nolesi possano beneficiare di servizi pubblici di qualità - ha affermato l’attuale Sindaco - In questi dieci anni il paese ha cambiato profondamente volto, ritrovando una coesione sociale che si era smarrita. Insieme abbiamo superato tempi difficili, affrontando la pandemia, le sfide economiche e energetiche a seguito delle guerre, e abbiamo dimostrato la forza e l’unità del nostro paese. Grazie al supporto di un gruppo unito, che si arricchirà di persone competenti e radicate sul territorio che hanno a cuore Nole, siamo riusciti a ripartire subito, ottenendo importanti finanziamenti che ci permetteranno di investire sul nostro Comune oltre 10 milioni di euro. Negli ultimi mesi abbiamo lanciato il nostro Comune verso il raggiungimento di importanti traguardi, sotto tanti punti di vista”.
Punto cardine della scelta di Bertino, il via libera arrivato da Roma circa un mese fa, che attualmente permetterebbe ai sindaci dei Comuni sotto i 15mila abitanti di correre per il terzo mandato consecutivo. Da qui, le riserve sono state sciolte.
Alla scorsa tornata elettorale, per altro, Bertino aveva vinto con una percentuale altissima: ben il 78%.
“Sentire così tanta fiducia mi ha sorpreso, onorato e responsabilizzato - conclude il Sindaco - per queste ragioni, spinto anche dai tanti nolesi che mi hanno chiesto di continuare, mi rimetterò in gioco con tutto il mio entusiasmo al servizio di Nole e dei suoi cittadini, mettendo a disposizione il mio impegno e la mia esperienza per riuscire a raggiungere gli importanti traguardi che ci siamo prefissati lungo la strada tracciata in questi due mandati. Molto è stato fatto, ma siamo consapevoli che dobbiamo ancora fare molto! L’amore per Nole, la voglia di continuare a cambiare e rendere ancora più bello e vivibile un paese in profonda evoluzione mi hanno spinto ad accettare questa sfida: sono sicuro che, insieme, faremo in modo che Nole sia sempre più un luogo ideale in cui vivere bene”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.