Cerca

Televisione

Chiara Ferragni a Che Tempo Che Fa. Sale l’attesa per l’intervista della blogger più famosa del mondo

Il Tar ha respinto il ricorso del Codacons, ritenendo che non ci sia alcun pregiudizio per il pubblico

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni era già stato ospite dei Fazio nel 2017

Questa sera, domenica 3 marzo, Chiara Ferragni sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata di Che Tempo Che Fa, il programma di Nove TV. La blogger e imprenditrice, considerata una delle donne più potenti e influenti del mondo, racconterà la sua storia di successo, da semplice fashion blogger a influencer e imprenditrice, con un impero da oltre 30 milioni di euro. La sua intervista sarà sicuramente ascoltata da milioni di fan, che la seguono quotidianamente sui social network, dove ha sempre condiviso aspetti della sua vita privata e professionale.

La Ferragni, infatti, è capace di creare tendenze e di collaborare con i più grandi marchi della moda e della bellezza. La sua presenza a Che Tempo Che Fa sarà anche l’occasione per parlare del suo documentario, Chiara Ferragni - Unposted, che sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia il prossimo settembre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

La partecipazione della Ferragni al programma di Fazio, però, non è piaciuta al Codacons, che nei giorni scorsi aveva presentato un ricorso al Tar del Lazio per chiedere l’intervento dell’Agcom e il rispetto delle norme sul pluralismo informativo.

Il motivo? Secondo l’associazione dei consumatori, l’intervista alla Ferragni sarebbe una forma di pubblicità occulta e una violazione della privacy, in quanto la stessa avrebbe diffuso sui social network immagini e video del suo parto e del suo figlio, senza il consenso del padre, il rapper Fedez.

Il Tar, però, ha respinto il ricorso del Codacons, ritenendo che non ci sia alcun pregiudizio per il pubblico e che la libertà di espressione e la tutela della riservatezza siano garantite dalla Costituzione.

Inoltre, il giudice amministrativo ha sottolineato che eventuali comportamenti illeciti da parte della rete televisiva o del conduttore potranno essere sanzionati dall’Agcom, l’autorità competente in materia di comunicazioni.

Il Codacons, quindi, dovrà attendere la camera di consiglio del 13 marzo per la trattazione collegiale del suo ricorso.

Chiara Ferrgni con Fedez

Chi è Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è un’imprenditrice, blogger, designer e modella italiana, famosa per il suo blog The Blonde Salad e per il suo brand di moda Chiara Ferragni Collection. È considerata una delle influencer più importanti e seguite al mondo, con oltre 30 milioni di follower sui social network.

È sposata con il rapper Fedez, con cui ha due figli, Leone e Vittoria. È stata anche co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 e protagonista di un documentario su Amazon Prime Vide

Così, mentre il Codacons insiste e scrive una lettera a Fazio, chiedendogli di porre alcune domande specifiche all’influencer, come se avesse comprato dei followers o perché abbia cancellato i post sulle uova di Pasqua Balocco, oggetto di un’inchiesta della Procura, la Ferragni si prepara a conquistare il pubblico con il suo sorriso e la sua simpatia. Che tempo che fa, questa sera, sarà una puntata da non perdere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori