Cerca

Lutti

Addio a una colonna del basket in Canavese: non aveva neanche sessant'anni

L'annuncio dell'USAC Rivarolo Basket su Facebook che ha sconvolto i fan

Corrado Longoni

Corrado Longoni

Il mondo dello sport e tutti gli appassionati di basket della città di Rivarolo Canavese sono in lutto da ore per la scomparsa di Corrado Longoni. Aveva solo 57 anni (ne avrebbe compiuti 58 la prossima settimana), ed è deceduto nella giornata di ieri, venerdì 1 marzo.

La notizia ha colto di sorpresa tutti coloro che conoscevano personalmente Corrado, che ha legato parte della sua vita al mondo della pallacanestro, e in special modo alla Usac di Rivarolo.

L'annuncio straziante l'ha dato oggi proprio l’Usac Basket, sui social della squadra: "Un’altra bruttissima notizia - hanno scritto i dirigenti su Facebook - ci ha raggiunto ieri: è mancato Corrado Longoni, figura storica della nostra storia recente. Presidente Usac dal 2012 al 2016 e papà di Davide, uno dei nostri giocatori più rappresentativi di sempre e colonna nella promozione dalla C Silver alla C Gold. Di Corrado era impossibile non apprezzare l’impegno, la passione e la partecipazione messe a disposizione del mondo Usac, prima come genitore e poi come dirigente. Un abbraccio grandissimo a Patrizia, Davide e Elisabetta da tutti noi"

Corrado era anche un grande appassionato di Tennis, del quale viene ricordato come un bravissimo giocatore. Corrado lascia la moglie Patrizia e i due figli Davide ed Elisabetta. Tantissimi, in queste ore, i messaggi di cordoglio sui social network. Corrado era infatti conosciuto da tutti.

"Negli ultimi tempi c'eravamo persi di vista e siamo rimasti sorpresi dalla notizia - spiega Alessandro Castagna, allenatore dell'Usac di Rivarolo -. Mi spiace molto perché a inizio anni '10 assieme ad altri genitori della squadra aveva aiutato l'Usac a ripartire in un momento un po' complesso dopo una cattiva gestione che aveva complicato la situazione. Ha poi lasciato il posto a noi, ma è sempre stato molto partecipe della vita della squadra anche quando non aveva cariche ufficiali. Per anni ci siamo sentiti settimanalmente. Per molto tempo, inoltre, ho insegnato minibasket al figlio Davide. Era molto giovane e ci dispiace".

I funerali si terranno mercoledì alle due e mezza nella sua Rivarolo. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori