Cerca

Cafasse

Ma quale bomba sulla testa del sindaco? Solo un petardo...

Ad oggi non sono ancora stati depositati documenti di dimissioni ufficiali. Rinaldo Scarano è ancora Consigliere Comunale

La lettera con le dimissioni del consigliere Scarano sono state un fulmine a ciel sereno

Una "bomba" sulla testa del sindaco Daniele Marietta. E' stata sganciata da Rinaldo Scarano, la scorsa settimana, a pochi mesi dalle elezioni. Non si candiderà alla carica di Consigliere, né a quella di sindaco.  Nessuna "rivincita" dunque, tra i due, comunque non alle amministrative in programma per l'8 e per il 9 giugno. 

il sindaco di Cafasse Daniele Marietta

"Sono dispiaciuto. E' vero che in questi anni eravamo in compagini separate ma, è anche vero che, in precedenza abbiamo passato 10 anni di mandati amministrativi insieme" replica il sindaco di Cafasse.

"Non voglio entrare nella polemica sollevata da Rinaldo - aggiunge - Credo che nessuno voglia in alcun modo screditare lui, la sua famiglia nè tanto meno il suo impegno dimostrato in questi anni. Ritengo però che, senza un'amministrazione comunale presente, soprattutto nei paesi come il nostro, anche le piccole cose diventano difficili da portare avanti"

E poi ancora. 

"La nostra amministrazione si è trovata ad affrontare diverse situazioni difficili, ad esempio, durante l'incendio del 2022 quando, sono stato sveglio 60 ore per aiutare una famiglia ad evacuare. Non si possono cpoi ontare le volte che di notte sono uscito per monitorare la situazione a causa delle forti pioggie. La mia fortuna è sempre stata quella di essere supportato ed aiutato da tutto il resto dell'amministrazione".

Tornando alle dimissioni preannunciate da Scarano, il sindaco  sottolinea come, ad oggi le dichiarazioni siano soltanto verbali e non esista ancora un atto firmato e depositato.

C'è da credere che tra i due non ci sia stato alcun litigio o screzio e in molti danno per scontato di rivedere  Scarano seduttorio in consiglio anche in futuro.

Insomma, Rinaldo Scarano è ancora Consigliere Comunale. Nessuna bomba o fuochi d'artificio, solo un petardo.

Rinaldo Scarano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori